Alcaraz non è umano: annienta Zverev ed è re di Madrid

0

Implacabile Carlos Alcaraz: è lui il campione del Masters 1000 di Madrid. Sullo scenario della Caja Magica, il diciannovenne murciano ha letteralmente stracciato il numero tre al mondo Alexander Zverev, aggiungendo un’altra perla alla sua bacheca dopo i recenti trionfi a Barcellona, Miami e Rio De Janeiro.

Il match: Alcaraz batte Zverev 6-3 6-1

Foto Instagram ATP Tour

Ha impiegato poco più di un’ora (1h e 4 minuti) Carlos Alcaraz per battere Alexander Zverev nella finale del Masters 1000 di Madrid: 6-3 6-1 il punteggio finale dell’incontro. Decisivo nel primo set il break ottenuto dallo spagnolo nel sesto game.

Poi, al rientro in campo non c’è stata partita, con il murciano che ha dilagato strappando la battuta al tedesco per tre volte consecutive (terzo, quinto e settimo gioco), cosa che gli ha consentito di chiudere la faccenda con un netto 6-1.

Poco da dire riguardo un match dominato dall’inizio alla fine dal baby fenomeno che in precedenza aveva fatto fuori anche Rafa Nadal e Novak Djokovic. Palesemente sottotono Zverev, come del resto lo è stato negli ultimi tornei. Ma l’Alcaraz visto nelle recenti uscite, onestamente, è un qualcosa di disumano.

Si tratta del quarto titolo per Carlitos in questo 2022, il secondo di fila, il quinto in assoluto. Da domani sarà numero sei al mondo. E tutto lascia presagire che non sia finita qui.

Le statistiche del match di Alcaraz

Ace: 1
Doppi falli: 0
Percentuale prima di servizio: 71%
Percentuale punti prima di servizio: 89%
Percentuale punti seconda di servizio: 73%
Palle break salvate/concesse: 0/0
Punti vinti in risposta alla prima: 39%
Punti vinti in risposta alla seconda: 75%
Palle break vinte: 4/8
Punti vinti al servizio: 84%
Punti vinti in risposta: 51%

Le statistiche del match di Zverev

Ace: 3
Doppi falli: 5
Percentuale prima di servizio: 66%
Percentuale punti prima di servizio: 61%
Percentuale punti seconda di servizio: 25%
Palle break salvate/concesse: 4/8
Punti vinti in risposta alla prima: 11%
Punti vinti in risposta alla seconda: 27%
Palle break vinte: 0/0
Punti vinti al servizio: 49%
Punti vinti in risposta: 16%

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!


Share.

Leave A Reply