Ecco dove e quando rientrerà Berrettini. Salta l’incognita Parigi

0

Sono giornate decisive per capire quando tornerà a giocare Matteo Berrettini. Il 26enne romano, fermo ormai da quasi due mesi, sottoposto ad un’operazione alla mano destra a fine marzo, sta valutando quando rientrare a giocare un torneo ufficiale, dopo il ritiro a Miami.

Come ha detto lui stesso, l’obiettivo Roland Garros è saltato. Meglio rientrare al cento per cento per la stagione sull’erba – la superficie dove ha fatto vedere il suo miglior tennis – piuttosto che rientrare a mezzo servizio per l’ultimo sprazzo di swing sulla terra rossa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini)

Matteo rientrerà quindi sul verde. Ed eccolo capeggiare da testa di serie numero uno la entry list dell’Atp 250 di Stoccarda, torneo che Berrettini ha vinto nel 2019. Sempre sull’erba ha vinto anche al Queen’s ed è arrivato lo scorso anno in finale a Wimbledon, perdendo contro Djokovic in quattro set. Possibile immaginare che il percorso possa essere lo stesso anche in questo 2022.

Entry list Stoccarda 2022. Con Berrettini, Sonego e Musetti

Insieme a Berrettini saranno presenti anche Lorenzo Sonego, al momento testa di serie numero 6, e Lorenzo Musetti. Anche il carrarino è alle prese con i postumi dell’infortunio patito a Madrid contro Zverev, ma lui dovrebbe tornare per il Roland Garros.

Share.

Leave A Reply