Halle, Medvedev crolla ancora in finale sull’erba: Hurkacz campione

0

È Hubert Hurkacz il campione dell’ATP 500 di Halle 2022. Nell’ultimo atto del torneo tedesco, il venticinquenne polacco ha battuto il russo numero uno al mondo Daniil Medvedev. Partita dominata dal vincitore del Masters di Miami 2021, che si è imposto con un punteggio abbastanza perentorio. Ottima la sua prestazione. Deludente, al contrario, quella offerta dal nativo di Mosca, alla seconda sconfitta consecutiva in finale nell’arco di una settimana.

Hurkacz campione ad Halle! Medvedev ko 6-1 6-4

Ha impiegato poco più di un’ora (1h e 4 minuti) Hurkacz per superare Medvedev in finale ad Halle: 6-1 6-4 il punteggio al termine dell’incontro.

Come accennato in apertura, il polacco ha dominato in lungo e in largo, indirizzando la sfida nelle fasi iniziali di entrambi parziali. Nel primo ha addirittura conquistato due break di fila, portandosi sul 4-0. Nel secondo, gli è “bastato” strappare la battuta al russo appena rientrati in campo.

Si tratta del quinto titolo a livello ATP per Hurkacz, che grazie alle strepitose prestazioni offerte sul verde tedesco conserverà la sua decima posizione nel ranking mondiale nonostante il trionfo di Matteo Berrettini al Queen’s.

Le statistiche del match

Share.

Leave A Reply