Wimbledon, Norrie fa sognare il Regno Unito: è semifinale con Djokovic
W

Sarà Cameron Norrie a sfidare Novak Djokovic in semifinale a Wimbledon 2022. Il classe ’95 britannico ha superato David Goffin in cinque set grazie ad una bella rimonta. Per lui è il miglior risultato in carriera a livello Slam, ovviamente, come lo erano stati anche i quarti.

Norrie batte Goffin 3-6; 7-5; 2-6; 6-3; 7-5

Cameron Norrie ai quarti di finale a Wimbledon
Foto Twitter Wimbledon

Ha impiegato tre ore e mezza precise Norrie per superare Goffin ai quarti del prestigioso torneo britannico: 3-6 7-5 2-6 6-3 7-5 il punteggio al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

I primi cinque game del match sono stati contrassegnati da un sostanziale equilibrio. Poi, nel sesto gioco, Goffin ha centrato il break che ha deciso l’atto d’apertura: 6-3. Al rientro in campo, il belga non è riuscito a concretizzare quattro break point tra primo e quinto game. Nel settimo, invece, ha strappato il servizio al britannico addirittura a zero: 4-3 e sfida apparentemente indirizzata al 2-0. Tuttavia, con un colpo di reni, Norrie innanzitutto ha recuperato il break di svantaggio e in seguito si è portato in parità centrandone un altro nel dodicesimo gioco: 7-5.

Nel terzo set, quasi non c’è stato confronto: Goffin ha subito preso in mano le redini del parziale conquistando due break consecutivi (primo e terzo game): 6-2. Da registrare uno scambio di battuta tra sesto e settimo gioco. Nel quarto set è arrivata una nuova reazione di Norrie, che si è imposto con un 6-3 in virtù di un break realizzato nell’ottavo game. Nel set decisivo, infine, il britannico ha completato la sua rimonta con un 7-5 (break nel dodicesimo gioco).

Le statistiche del match

>>> Dove vedere Wimbledon 2022 in tv e streaming

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img