spot_img
spot_img

Binaghi coccola Sinner e il tennis azzurro: “Se la sfortuna si allontanerà da noi…”
B

Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana Tennis, ha speso parole al miele per il nostro Jannik Sinner dopo i quarti di finale persi con Novak Djokovic. L’azzurro ha disputato un grandissimo torneo, portando a casa gli scalpi di Stan Wawrinka, Mikel Ymer, John Isner e Carlos Alcaraz.

Le coccole per Jannik

Jannik Sinner è tornato sulla bocca di tutti dopo alcuni mesi di grandi difficoltà con il cambio di coach e i risultati che scarseggiavano ad arrivare. Wimbledon, infatti, è stato un po’ un fulmine a ciel sereno in questo senso. Sono arrivate per Jannik le prime vittorie in carriera sull’erba e che vittorie!

Nel torneo il giovane ha avuto la meglio di vecchie glorie come Stan Wawrinka e John Isner, un buon giocatore come Mikel Ymer e il campione del presente e del futuro, Carlos Alcaraz.

Ai quarti di finale, poi, ha fatto vivere a tutti un sogno ad occhi aperti per due set con Novak Djokovic. Le grandi prestazioni non sono passate inosservate ad Angelo Binaghi che, in un’intervista con Adnkronos, si è lasciato andare a grandi complimenti.

Sinner ha provato un’altra volta di che pasta è fatto a livello caratteriale e di tennis. Dall’altro lato della rete aveva un mostro, che alla fine ha di nuovo vinto, ma penso che la prossima volta non andrà a finire così.

Dodici mesi fa Berrettini è riuscito a vincere contro Djokovic il primo set della finale, l’altro giorno Jannik ne ha vinti due. La prossima volta uno dei nostri ragazzi riuscirà a vincere tre set su cinque e a portare a casa la partita. Il tempo gioca a favore dei ragazzi italiani.

In questi primi sei mesi, nonostante i tanti infortuni, il tennis italiano ha ottenuto due semifinali slam con Berrettini all’Australian Open e la Trevisan al Roland Garros. Sono arrivate le prestigiose vittorie al Queen’s e a Stoccarda sempre di Matteo e i quarti di finale di Sinner a Melbourne e ai Championships. Se la sfortuna si allontanerà da noi, avremo un grande US Open”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img