Wimbledon, Djokovic e la Mamba Mentality: cosa si è detto Nole nel toilet break contro Sinner
W

Novak Djokovic è riuscito (di nuovo) a rimontare una partita incredibile nella seconda settimana di uno slam. Ai quarti di finale di Wimbledon, il serbo si è trovato sotto 2 set a 0 con il nostro Jannik Sinner ma, ancora una volta, è uscito vincitore dell’incontro. Nelle varie interviste post-partita, Nole ha rivelato i segreti del successo, tirando in causa la Mamba Mentality dell’ex stella NBA Kobe Bryant.

Non arrendersi finché non si riesce a farlo

Novak Djokovic ha vinto un’altra incredibile partita in uno slam. Il numero 3 del mondo ha rimontato il nostro Jannik Sinner dopo essersi trovato sotto di 2 set a 0.

Nelle diverse interviste al termine della sfida, il serbo ha rivelato quali sono stati i segreti per un successo così prestigioso.

Quando sono andato al bagno ho avuto una conversazione positiva con me stesso. Nonostante il momento non fosse buono e non mi sentissi bene, parlarti in maniera positiva e cercare di incoraggiarti è fondamentale per ritrovare le forze. Puoi riuscire a darti nuove motivazioni.

Naturalmente, è difficile per me ripeterti in inglese quello che mi sono detto perché l’ho fatto in serbo. Ho detto cose tipo: ‘Andiamo, puoi farcela. Credi in te stesso. La partita si gioca adesso, scordati tutto quello che è successo prima. Forza, campione’.

Questo è ciò che ho fatto. Stessa cosa è successa al Roland Garros quando mi sono trovato sotto di due set con Stefanos Tsitsipas. Non riesce sempre a tirarti su questo sfogo, non è qualcosa di garantito, ma sicuramente ti fa risollevare l’animo.

Ho sempre amato e rispettato Kobe Bryant e la sua famosa Mamba Mentality. Ne parlava spesso: una cosa accomuna tutti gli sport, riuscire a convincere te stesso di poter fare sempre meglio, sii positivo e credi in te.

Probabilmente, vale ancor di più negli sport individuali. C’è un detto in inglese che recita ‘Fallo finché non ti riesce’. Quando mi guardavo allo specchio e mi dicevo queste cose sembrava innaturale. Sapevo, però, che avevano una forza particolare e mi avrebbero ripagato”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img