Novak Djokovic ha ricevuto un’accoglienza da star a Belgrado dopo la vittoria del settimo titolo (quarto consecutivo) a Wimbledon. Il serbo ha tenuto un discorso dal balcone della Belgrade City Hall davanti a migliaia di fan in delirio.
Le parole di Nole
Novak Djokovic ha trionfato a Wimbledon per la settima volta e si è portato a quota 21 slam, uno solo in meno di Rafael Nadal. In attesa di capire il proprio futuro e le possibilità di partecipazione allo US Open (ingresso negli Stati Uniti vietato agli stranieri senza vaccino) e all’Australian Open (ban per tre anni dalla nazione), Nole si è goduto l’accoglienza da star riservatagli a Belgrado.
“Si vive per momenti come questo, mi rimarranno queste immagini nel cuore fino alla fine della mia vita. Mi avete migliorato la giornata e l’anno con questa dimostrazione d’affetto. Spero che questa non sia l’ultima volta che ci incontreremo qui. Mi sono sentito un po’ solo in Australia, ma qui in Serbia sento l’amore e il supporto della mia gente. Il mio titolo preferito è il prossimo titolo che vincerò.
Per come stanno le cose, non potrò andare negli Stati Uniti e in Australia, ma spero di ricevere presto notizie positive. Credo che le cose possano cambiare per l’inizio dell’Australian Open. Per lo US Open il tempo è poco, ma la speranza è l’ultima a morire. Mi piacerebbe giocare in entrambe le prove dello slam, ma se non potrò farlo non sarà certamente la fine del mondo”.