US Open sì, US Open no? Impazza il dibattito su Djokovic. McEnroe si schiera
U

Novak Djokovic potrà partecipare allo US Open? Questa è la domanda più in voga nei giorni successivi al trionfo del serbo a Wimbledon. Intervenuto sulla questione, John McEnroe si è voluto schierare dalla sua parte, definendo il ban una scelta politica e non sportiva.

Le parole di John

Novak Djokovic, ad oggi, non potrà partecipare allo US Open. L’ingresso negli Stati Uniti, infatti, è permesso solamente a persone straniere vaccinate e il serbo, com’è noto, non si è sottoposto al vaccino contro il Covid-19.

Una decisione quantomeno discutibile, visto che al torneo potranno partecipare giocatori con la cittadinanza americana non vaccinati (come Tennys Sandgren, che ha appoggiato nei giorni scorsi la causa di Nole).

In attesa di un ripensamento o di una decisione finale sulla partecipazione dell’ex numero 1 del mondo, sulla questione è intervenuto anche John McEnroe. Per l’americano si tratta di mosse politiche piuttosto che di salute e sport.

Questi politici si stanno mischiando troppo spesso nel tennis. L’hanno già fatto in Australia. Forza, fate entrare questo ragazzo negli Stati Uniti e fatelo giocare. Tutto ciò è ridicolo. Io, però, non sono incaricato di prendere queste decisioni. Spero che qualcuno faccia la cosa giusta e gli permetta di venire a giocare. Questa è la mia opinione personale.

Puoi essere d’accordo a sottoporti ai test, immagino la situazione sia questa. Ci saranno novità a riguardo, dobbiamo solo aspettare e vedere cosa succede. Per ora, però, nessuna delle soluzioni è ufficiale”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img