spot_img
spot_img

Djokovic come Muhammad Ali? La dura replica della leggenda olimpica
D

Nelle scorse ore è apparso in rete un tweet del giornalista James Melville che metteva sullo stesso piano Muhammad Ali e Novak Djokovic per l’attaccamento ai propri ideali. Subito, è arrivata la dura replica della leggenda olimpica Michael Johnson, che si è lasciato andare ad un “Str*****e”.

Ali come Djokovic?

James Melville, giornalista politico da sempre contro il green pass, i vaccini e il lockdown dovuti al Covid-19, ha paragonato sul suo profilo Twitter le figure di Muhammad Ali e Novak Djokovic.

Secondo Melville, infatti, entrambi hanno combattuto per i loro fermi ideali. Ali non ha potuto partecipare alle competizioni per via della sua opposizione alla guerra in Vietnam e al rifiuto di arruolarsi nell’esercito, andando addirittura in carcere. Djokovic, invece, non può partecipare ad alcuni tornei perché non vaccinato (non proprio due decisioni con lo stesso peso politico e ideale, nonché due diverse conseguenze assolutamente non paragonabili).

Due leggende dello sport. Due ere differenti. C’è, però, una grande similitudine tra Muhammad Ali e Novak Djokovic. Sono rimasti fermi sulle proprie idee nonostante il mondo abbia provato a farli crollare. Entrambi sono andati oltre lo sport con il loro coraggio”.

Laconica e, probabilmente, miglior risposta possibile è arrivata dall’ex leggenda olimpica Michael Johnson.

Lo sprinter ha ricondiviso il tweet aggiungendo una sola parola: “Str*****e”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img