Paolo Bertolucci e Adriano Panatta hanno formato quella che, molto probabilmente, è la coppia di doppio italiana più forte di sempre. La forte sintonia in campo e fuori è continuata negli anni tanto che, i due, si sono complimentati quasi in contemporanea con Lorenzo Musetti per la vittoria all’Atp500 di Amburgo.
I complimenti dei campioni di Davis
La vittoria di Musetti ad Amburgo non è passata inosservata. Si è trattato del primo sigillo in carriera del carrarino, che è diventato il secondo azzurro più giovane di sempre (alle spalle di Jannik Sinner con 19 anni e 2 mesi al torneo Atp250 di Sofia nel 2020) a trionfare nel circuito maggiore. Con i suoi 20 anni e 4 mesi, Lorenzo ha scavalcato Panatta nella speciale classifica (campione a Senigallia nel 1971 a 21 anni e 1 mese).
Proprio lo stesso Adriano si è voluto complimentare con Musetti su Twitter.
“Bravo Musetti, questa è una gran bella vittoria soprattutto dopo aver fallito cinque match points al secondo set. È un bel segnale ancora complimenti”.
A fargli eco le parole di Bertolucci nella rubrica Volée di Rovescio della Gazzetta dello Sport di qualche minuto prima.
“Primo grande successo di Musetti. Il primo di una lunga serie”.
Bravo Musetti👏👏👏questa è una gran bella vittoria soprattutto dopo aver fallito 5 match points al secondo set.È un bel segnale ancora complimenti 🏆
— Adriano Panatta (@AdrianoPanatta) July 24, 2022