spot_img
spot_img

Chi sono i sei tennisti più anziani ad essere stati tra i primi quattro del mondo
C

Spesso ci concentriamo nelle classifiche dei più giovani giocatori ad aver raggiunto un determinato record. Oggi, al contrario, vi vogliamo raccontare chi sono i sei tennisti più vecchi ad aver centrato la top4 della classifica Atp.

Novak Djokovic

Il serbo è stato il primo giocatore della storia ad occupare la vetta della classifica Atp per più di 100 settimane dopo i 30 anni. Il 21 volte campione slam, inoltre, ha occupato la top4 a 35 anni e un mese.

Jimmy Connors

L’americano otto volte campione slam e detentore di 109 titoli Atp è stato una vera e propria costante di anni ’70, ’80 e inizio ’90. A 35 anni e otto mesi lo trovavamo ancora nella top4 della classifica mondiale.

Rafael Nadal

Lo spagnolo ha vinto due prove dello slam in questa stagione e, grazie a questi risultati, si è portato a quota 22 major. Proprio per via degli ottimi risultati raggiunti, è tornato tra i migliori quattro a 36 anni e un mese.

Rod Laver

Uno dei più grandi della storia, capace di vincere 200 tornei tra il 1956 e il 1976. Campione di 11 prove dello slam, l’australiano è rimasto tra i primi quattro del mondo anche a 36 anni e otto mesi.

Roger Federer

Venti volte campione slam e considerato da molti il migliore di sempre, lo svizzero è riuscito a rimanere in top4 anche a 39 anni e due mesi, complice il congelamento del ranking per via del Covid-19.

Ken Rosewall

Vincitore di otto slam e membro del tour sia a livello dilettantistico che professionistico, l’australiano nel 1975 è entrato nei migliori quattro del mondo a 40 anni e sette mesi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img