Mardy Fish, ex stella americana del circuito Atp, ha commentato su Twitter l’esclusione di Novak Djokovic dal prossimo US Open. Con il forfait forzato del serbo, Miomir Kecmanovic diventa testa di serie numero 32 del torneo, lasciando libero un posto per un lucky loser.
L’annuncio di Nole, la reazione di Mardy
La notizia, che era nell’aria dal giorno dopo la vittoria di Wimbledon, è stata confermata pochi minuti prima del sorteggio ufficiale dell’ultimo slam dell’anno. È stato lo stesso Nole a comunicarlo attraverso il proprio profilo Twitter.
“Mi dispiace, ma non potrò viaggiare per New York per giocare lo US Open quest’anno. Grazie a tutti i miei fan per i messaggi di amore e supporto. Buona fortuna a tutti i miei colleghi tennisti. Mi farò trovare in buona forma, con spirito positivo e aspetterò l’opportunità di competere ancora. Ci vediamo presto mondo del tennis”.
Dopo pochi minuti, è arrivata la reazione dell’ex numero sette del mondo, Fish.
“La politica vince ancora, mi dispiace campione”.
L’americano si riferisce alla volontà degli Stati Uniti di non permettere l’ingresso nel proprio territorio a cittadini stranieri non vaccinati. Oltre al cambio di legge che non è avvenuto, l’unica altra opportunità per Djokovic avrebbe potuto essere un’esenzione per motivi di interesse nazionale (la partecipazione di un campione ad un evento come lo US Open).
Politics win again. Sorry Champ @DjokerNole https://t.co/TYGsL7v8Z8
— Mardy Fish (@MardyFish) August 25, 2022