Qualificazioni US Open, azzurri sugli scudi: otto su undici al turno decisivo

0

Tra ieri pomeriggio e stanotte è andato in scena il secondo turno di qualificazioni agli US Open 2022. Il bilancio per il tennis italiano è estremamente positivo: sugli undici azzurri scesi in campo tra maschile e femminile, otto hanno strappato il pass per il match decisivo.

Qualificazioni US Open, otto azzurri al turno decisivo

Come dicevamo, il secondo turno di qualificazioni agli US Open si è concluso con un quasi tripudio azzurro. Il primo italiano che è riuscito a guadagnarsi la finale del tabellone cadetto è Riccardo Bonadio, vittorioso in rimonta sul temibile croato Borna Gojo dopo aver annullato cinque match point nel secondo set e recuperato un break di svantaggio nel terzo.

Poco più tardi, il friulano è stato raggiunto da Franco Agamenone e Raul Brancaccio. L’italo-argentino ha avuto la meglio in tre set nel derby con Roberto Marcora. Mentre il giocatore di origini campane l’ha spuntata sul tedesco Mats Moraing (che si è ritirato dopo aver perso il primo set).

In serata gioie a go go per la Next Gen nostrana, con Flavio Cobolli, Francesco Maestrelli e Matteo Arnaldi che hanno battuto rispettivamente lo statunitense Bruno Kuzuhara, il tedesco Daniel Masur e il sempreverde francese Gilles Simon. Successi, nelle prime ore del mattino, anche per Andreas Seppi (3-6 6-2 7-5 a Pospisil) ed Elisabetta Cocciaretto (3-6 6-2 6-3 a McNally), unica italiana superstite nel tabellone cadetto femminile.

Gli sconfitti

Oltre Marcora, coloro hanno visto terminare il proprio percorso sul cemento americano sono Francesco Passaro e Stefano Travaglia. Il perugino è stato sconfitto in due set dal francese Hugo Grenier. Steto, invece, si è fatto rimontare dal cinese Yibing Wu.

Il riepilogo

Bonadio batte Gojo 4-6 7-6 6-2
Grenier batte Passaro 7-6 6-1
Wu batte Travaglia 6-7 7-6 6-3
Agamenone batte Marcorà 7-6 2-6 6-1
Brancaccio batte Moraing 7-5 0-0 rit.
Cobolli batte Kuzuhara 6-3 6-1
Arnaldi batte Simon 6-1 3-6 6-4
Maestrelli batte Masur 6-3 6-4

I match degli azzurri al turno decisivo

I 38 anni di Andreas Seppi

Foto Atp Tour

Il turno decisivo di qualificazioni agli US Open 2022 andrà in scena oggi, a partire dalle ore 17:00 italiane, quando scenderanno in campo i primi due azzurri. Ecco il programma completo dei giocatori nostrani impegnati a New York:

17:00 Brancaccio vs Eubanks
17:00 Bonadio vs Marterer
18:30 Agamenone vs Ritschard
18:30 Maestrelli vs Borges
18:30 Cobolli vs Machac
18:30 Arnaldi vs Galan
20:00 Seppi vs Bagnis
20:00 Cocciaretto vs Osuigwe


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply