Roger Federer, in una recente intervista con l’Atp, ha voluto manifestare tutta la felicità per i messaggi ricevuti dopo la notizia del proprio ritiro. Lo svizzero ha ammesso di non aspettarsi così tanto affetto per la sua persona e non solo come leggenda del tennis.
L’emozione di Federer e il futuro del tennis
L’edizione 2022 della Laver Cup sarà ricordata per molti anni da addetti ai lavori e appassionati: si è trattato dell’ultimo evento a cui Federer ha preso parte da tennista professionista. Lo svizzero, dopo stagioni piene di infortuni ed operazioni, ha deciso di appendere la racchetta al chiodo ed è stato sovrastato dall’affetto dei fan e di colleghi da tutto il mondo.
In una recente intervista con il sito ufficiale dell’Atp, il maestro ha voluto esprimere tutta la sua soddisfazione nell’essere riuscito a smuovere così tanti cuori e ha aggiunto una riflessione sul futuro del tennis mondiale.
“Ad essere onesti sono stato sommerso da messaggi di affetto bellissimi, molti dei quali per come sono a livello personale. Molti meno riguardo la mia carriera da tennista, il mio dritto o chissà cos’altro rispetto al mio gioco.
È stato una bellissima sorpresa per me che molte persone mi abbiano tifato e supportato per come sono personalmente. È stato un qualcosa di inaspettato per la mia storia sul campo. Pensavo si sarebbe parlato più di quello che ho raggiunto, i traguardi, le statistiche e le cose relative al gioco. Sapere che molti mi apprezzano per come sono è andato ben oltre le mie aspettative.
Ho attraversato un periodo colmo di impegni. Avevo troppe cose che bollivano in pentola e finalmente adesso sono più libero con il ritiro.
Questo gioco crea sempre nuovi personaggi e nuove storie da raccontare. Non ho paura di quello che ci sarà dopo noi nel tennis.
Se guardiamo al futuro, so per certo che sarà brillante come al solito sotto tutti i punti di vista, sia per le donne che per gli uomini. Credo che andrà tutto bene e non vedo l’ora di seguire tutto da vicino”.
>> Le sette migliori racchette in circolazione per i colpi in top spin
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!