spot_img
spot_img

Atp 250 Firenze, Passaro lotta ma non basta: il sogno finisce agli ottavi
A

Niente da fare per Francesco Passaro: è finito agli ottavi il suo percorso sul cemento indoor dell’Atp 250 di Firenze. L’azzurro, reduce dal successo all’esordio sul cinese Zhang (il primo in carriera nel circuito maggiore), è stato sconfitto in due set da Mackenzie McDonald, californiano numero 79 al mondo. Quest’ultimo ai quarti affronterà il vincente della sfida tra Lorenzo Musetti e lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles.

McDonald batte Passaro 6-4; 7-5

Atp Firenze, prima vittoria tra i grandi di Passaro (con un occhio alle Next Gen Finals)
Foto Atp tour

Ha impiegato poco più di un’ora e mezza (1 h e 35 minuti) McDonald per battere Passaro agli ottavi dell’Atp 250 di Firenze: 6-4; 7-5 il punteggio al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

Le fasi iniziali del match sono state contrassegnate da tanta lotta e da un doppio strappo. Nel primo game, un Passaro abbastanza contratto ha concesso a McDonald tre opportunità consecutive di sottrargli il servizio. Lo statunitense, con grande cinismo, l’ha punito alla seconda occasione. Il Next Gen nostrano, tuttavia, nel secondo game ha subito reagito riuscendo a prendersi l’immediato controbreak dopo una lunga battaglia fatta di quattordici punti.

I seguenti quattro giochi, invece, sono stati più lineari: al netto di uno 0-30 in favore di Passaro nel terzo game, i due giocatori non hanno rischiato nulla e ciò si è tradotto in un parziale di 3-3. Alla fine, la svolta è arrivata nel settimo game, quando McDonald ha piazzato la zampata che poi gli ha consentito di chiudere la prima frazione con un 6-4.

Al rientro in campo, nei primi due game l’azzurro e lo statunitense hanno tenuto entrambi il servizio a 30. Nel terzo, McDonald ha piazzando il break, ma si è fatto poi raggiungere da un ottimo Passaro sul 3-3. Successivamente ancora tanta battaglia e belle giocate da un lato e dall’altro, ma è stato il californiano a dare la spallata decisiva all’incontro grazie al break ottenuto nell’undicesimo game.

Dove vedere l’Atp 250 di Firenze in TV e streaming

L’Atp 250 di Firenze è trasmesso in diretta TV in esclusiva su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. Lo streaming del torneo, invece, è visibile su supertennis.tv, SuperTenniX, Tennis TV e Sky Go.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img