Niente da fare per Francesco Passaro: è finito agli ottavi il suo percorso sul cemento indoor dell’Atp 250 di Firenze. L’azzurro, reduce dal successo all’esordio sul cinese Zhang (il primo in carriera nel circuito maggiore), è stato sconfitto in due set da Mackenzie McDonald, californiano numero 79 al mondo. Quest’ultimo ai quarti affronterà il vincente della sfida tra Lorenzo Musetti e lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles.
McDonald batte Passaro 6-4; 7-5
Ha impiegato poco più di un’ora e mezza (1 h e 35 minuti) McDonald per battere Passaro agli ottavi dell’Atp 250 di Firenze: 6-4; 7-5 il punteggio al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.
La partita
Le fasi iniziali del match sono state contrassegnate da tanta lotta e da un doppio strappo. Nel primo game, un Passaro abbastanza contratto ha concesso a McDonald tre opportunità consecutive di sottrargli il servizio. Lo statunitense, con grande cinismo, l’ha punito alla seconda occasione. Il Next Gen nostrano, tuttavia, nel secondo game ha subito reagito riuscendo a prendersi l’immediato controbreak dopo una lunga battaglia fatta di quattordici punti.
I seguenti quattro giochi, invece, sono stati più lineari: al netto di uno 0-30 in favore di Passaro nel terzo game, i due giocatori non hanno rischiato nulla e ciò si è tradotto in un parziale di 3-3. Alla fine, la svolta è arrivata nel settimo game, quando McDonald ha piazzato la zampata che poi gli ha consentito di chiudere la prima frazione con un 6-4.
Al rientro in campo, nei primi due game l’azzurro e lo statunitense hanno tenuto entrambi il servizio a 30. Nel terzo, McDonald ha piazzando il break, ma si è fatto poi raggiungere da un ottimo Passaro sul 3-3. Successivamente ancora tanta battaglia e belle giocate da un lato e dall’altro, ma è stato il californiano a dare la spallata decisiva all’incontro grazie al break ottenuto nell’undicesimo game.
Dove vedere l’Atp 250 di Firenze in TV e streaming
L’Atp 250 di Firenze è trasmesso in diretta TV in esclusiva su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. Lo streaming del torneo, invece, è visibile su supertennis.tv, SuperTenniX, Tennis TV e Sky Go.
>> I dieci migliori grip per le vostre racchette
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Djokovic: “Voglio continuare a fare la storia. Sinner? Mi piace, ecco dei consigli per il futuro”