Simona Halep fermata per doping: le prime parole della campionessa rumena
S

Simona Halep è stata fermata per doping nella giornata di ieri. La rumena, al termine dell’ultima edizione dello US Open, è stata sottoposta ad un test ed è risultata positiva al Roxadustat, sostanza vietata dalla WADA (World Anti-Doping Agency) dal 2022. La risposta dell’ex numero 1 del mondo è arrivata in un comunicato stampa.

La notizia che sconvolge il tennis

La Halep non potrà prendere più parte a tornei e ad attività professionistiche fino a tempo indeterminato. È questa la notizia che ha scosso il mondo del tennis nella giornata di ieri. La rumena, che dopo lo US Open aveva comunicato che avrebbe giocato nel 2023, è stata fermata dall’Integrity Agency per essere stata trovata positiva al Roxadustat.

Inutile sottolineare lo sgomento generale per una delle tenniste più in forma del momento (e che occupa la posizione numero 9 della classifica Wta), allenata dal super coach Patrick Mouratoglou.

Pochi minuti dopo che la notizia era rimbalzata su tutti i notiziari (sportivi e non), è arrivata la risposta della due volte campionessa slam attraverso un comunicato stampa.

Oggi inizia il match più difficile della mia vita: combattere per la verità. Sono stata avvisata di essere risultata positiva ad una sostanza chiamata Roxadustat, in quantità minime. Questo è stato lo shock più grande della mia vita. Durante tutta la mia carriera, l’idea di barare non mi è mai balenata per la testa una sola volta perché è totalmente contraria ai valori che mi hanno insegnato da bambina.

Affrontare una situazione del genere: mi sento completamente confusa e tradita. Combatterò fino alla fine per dimostrare che non sapevo assolutamente di prendere una sostanza illegale e ho la speranza che prima o poi la verità verrà fuori. Non è per i titoli o i soldi. È per l’onore e la storia d’amore che ho portato avanti per 25 anni con il tennis”.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img