Si perde peso col padel? La formula per scoprire quante calorie si consumano

0

Uno dei motivi principali per cui molte persone praticano sport (oltre che per divertirsi) è per perdere il peso in eccesso. Oggi vogliamo rivelarvi la formula per scoprire quante calorie si perdono giocando una partita di un’ora e mezza di padel.

Sport e salute

Adottare una dieta sana e uno stile di vita senza eccessi, oltre che migliorare il nostro aspetto fisico, migliora (e di molto) anche la nostra salute. Non siamo qui a descrivervi una dieta, anche perché non abbiamo le competenze necessarie per farlo, ma per mostrarvi come uno sport divertente come il padel possa restituirci un ottimo beneficio fisico.

Mediamente (ovviamente la situazione è da analizzare per ogni tipo diverso di fisico) in una partita di padel di un’ora e mezza si bruciano tra le 700 e le 900 calorie. Un ottimo risultato per quello che, ad oggi, è uno degli sport più praticati e più amati (visto che fa divertire proprio tutti) in Italia.

Andando ancora più nello specifico, vogliamo rivelarvi una formula esatta per calcolare il numero preciso di calorie che si consumano in una singola partita.

Bisogna moltiplicare il proprio peso per il tempo di pratica. Il risultato finale va moltiplicato per 0,0924. Da questa operazione risulta il preciso numero di calorie consumate.

PESO X TEMPO DI GIOCO X 0,0924 = CALORIE CONSUMATE

L’ultima cifra non è inventata da noi, ma corrisponde al consumo energetico per ogni chilo in un minuto di partita di padel.

>> Le dieci migliori racchette da Padel del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply