spot_img
spot_img

Le palline da tennis e quelle da padel non sono uguali: ecco le differenze
L

La maggior parte dei nostri lettori sicuramente saprà che le palline da tennis e quelle da padel non sono uguali. Ma siamo tutti sicuri di sapere quali sono le reali differenze delle due? Continuate a leggere e lo scoprirete!

Le differenze

È chiaro che due sport diversi come il padel e il tennis, nonostante molte persone li mettano a confronto soltanto perché in entrambi si utilizza una racchetta e una pallina gialla, debbano avere attrezzatura differente. Oggi vogliamo porre l’accento sulla differenza tra le palline utilizzate.

Le palline da padel, infatti, sono depressurizzate (hanno meno pressione) e rimbalzano molto meno una volta cadute a terra. Al contrario, quelle da tennis sono più grandi ed hanno una più alta pressione per un maggior rimbalzo.

L’obiettivo delle due è semplice: le palline da padel sono pensate per non uscire dal campo e per permettere colpi con maggior taglio ai giocatori impegnati nella partita. Quelle da tennis, invece, si adattano alla maggior superficie della racchetta che le colpisce e si prestano maggiormente a colpi potenti e a un gioco molto più rapido.

Una cosa in comune, però, c’è: entrambe possono essere rivestite sia da un feltro naturale che da uno sintetico.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img