Un quindicenne Tsitsipas a Reggio Calabria mostra idee già molto chiare
U

Stefanos Tsitsipas aveva appena perso le semifinali del Tennis Europe Junior Masters e dovette accontentarsi di giocare la finale per il terzo posto. Correva l’anno 2013, si giocava in quel di Reggio Calabria. Sono passati nove anni, ma a vedere il greco oggi, sembra passata una vita.

L’allora 15enne ellenico, intervistato da un giornalista (molto) italiano, mostra però di avere già ben presente il suo presente e il suo futuro. Dice già che “farà di tutto per affermarsi ai massimi livelli” e parla del suo idolo “Roger Federer”. Quel Roger Federer che ha battuto in due set in un’altra semifinale, quella giocata sei anni dopo a Londra e che gli ha garantito l’accesso alla finale delle Atp Finals, poi vinte contro Dominic Thiem.

Chissà se quel ragazzo di 15 anni, che oggi ha 24 anni e che parlava tanto bene di Reggio Calabria con un inglese già molto buono – ma che a differenza di quello di oggi risentiva ancora dell’accento greco – si immaginava che sarebbe arrivato ai vertici così presto…

L’intervista al giovanissimo Stefanos Tsitsipas – Video

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img