spot_img
spot_img

Coppa Davis, svolta Spagna: ecco il nuovo capitano
C

Svolta totale per la squadra spagnola di Coppa Davis: dopo l’eliminazione ai quarti di finale, Sergio Bruguera lascia il posto di capitano non giocatore a David Ferrer. Il due volte campione slam (Roland Garros 1993 e 1994) era arrivato quattro anni fa e ha vinto l’edizione del 2019.

Il timone passa a David

Ferrer è stato uno dei giocatori di maggiore spicco della Spagna degli ultimi anni. Ha vinto in carriera 27 titoli Atp, arrivato in finale in uno slam e raggiunto il best ranking di numero 3 del mondo. Per questo, in molti l’hanno sempre definito come numero 1 degli umani (alle spalle dei Big Three o dei Fab Four, ovviamente).

Nell’ultima stagione, lo spagnolo ha vestito i panni dirigenziali, diventando direttore dell’Atp500 di Barcellona e della Coppa Davis (in mano all’organizzazione Kosmos). Dal prossimo anno, però, David tornerà a ricoprire un ruolo di campo che gli manca da un paio di stagioni, quando era alla guida tecnica di Alexander Zverev.

Una storia, quella tra Ferru e la Coppa Davis, durata ben dieci partecipazioni, con le vittorie prestigiose nel 2008, 2009 e 2011. L’ex numero 3 del mondo, che ha firmato fino al 2025, proverà a riconfermarsi da capitano dopo i successi ottenuti come giocatore.

>> Le dieci migliori racchette da Padel del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img