spot_img
spot_img

Rivoluzione Nadal: lascia un membro fondamentale del suo team
R

Rivoluzione nel team di Rafael Nadal: Francisco Roig non sarà nella panchina dello spagnolo nel 2023. Dopo la dipartita dallo zio Toni, Rafa perde un altro membro fondamentale che era al suo fianco dal lontano 2005.

I motivi della separazione

Roig è stato uno dei tasselli fondamentali per la carriera di Nadal. L’ex numero 23 del mondo in doppio ha affiancato lo spagnolo dall’inizio della sua scintillante carriera ed era uno dei tasselli fondamentali del team tecnico insieme a Carlos Moya.

Lo stesso Rafa, nella giornata di venerdì, ha voluto comunicare la decisione, frutto della scelta di Roig di intraprendere un nuovo percorso nella propria carriera da allenatore, sul proprio profilo Instagram.

Volevo informare tutti che Francisco Roig lascerà il mio team per intraprendere un nuovo percorso professionale come allenatore. Ha iniziato a lavorare con me insieme allo zio Toni, successivamente con Carlos Moya e più recentemente con Marc Lopez. Francis è stato una persona veramente importante per la mia carriera e gli sono grato per tutti questi anni di lavoro ed amicizia.

Quando abbiamo iniziato a lavorare insieme ero solo un bambino e mi ero appena lanciato nel circuito insieme a mio zio. Francis è un bravissimo allenatore che negli anni mi ha aiutato molto a migliorare ogni aspetto del mio gioco. Posso avere solo parole di gratitudine nei suoi confronti e augurargli il meglio per il suo prossimo progetto”.

Nadal, insieme a Roig, ha alzato al cielo ben 22 prove del grande slam e 92 titoli Atp, oltre ad essere rimasto in vetta del ranking per 209 settimane.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img