spot_img
spot_img

Sinner è chirurgico: finale a Rotterdam. Sarà big match
S

Jannik Sinner non spreca la grande occasione, vince contro Tallon Griekspoor (75 76 il risultato) e si guadagna la finale all’Atp500 di Rotterdam. L’azzurro se la vedrà nel big match di domani contro il russo Daniil Medvedev, che nel pomeriggio ha sconfitto Grigor Dimitrov con il punteggio di 61 62.

La partita

Partita chirurgica di Sinner nella seconda semifinale dell’Atp500 di Rotterdam. L’altoatesino, opposto all’idolo di casa Griekspoor, è perfetto in tutto l’incontro e non spreca le pochissime occasioni concesse dall’avversario.

Nel primo set regna la perfetta parità fino al dodicesimo gioco. Nessuno dei due contendenti concede palla break all’avversario fino a che non cede per primo l’olandese, che consegna anche il set al rivale con il primo passaggio a vuoto della sfida.

Secondo parziale che si sviluppa come il primo, ma senza alcuna opportunità di strappare il servizio. Sinner e Griekspoor si rispettano e arrivano così al tiebreak finale, dove Jannik sfrutta un paio di momenti di difficoltà dell’avversario per portarsi a casa il set e la partita.

Domani l’azzurro giocherà la seconda finale in sette giorni dopo la vittoria all’Atp250 di Montpellier. Sarà il quinto incontro tra lui e Medvedev, con il russo che ha vinto abbastanza agilmente tutti e quattro i precedenti (due conclusi al terzo set e due al secondo).

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img