Le dieci migliori corde per la tua racchetta da tennis

0

Se sei alla ricerca di un nuovo set di corde per la tua racchetta da tennis, sei nel posto giusto. In questo pezzo, infatti, abbiamo selezionato con cura le dieci migliori per la tua scelta.

Le 10 migliori corde per la tua racchetta da tennis

1) Babolat VS Touch

La corda da tennis Babolat Touch VS in budello naturale offre il meglio in termini di comfort, potenza e sensibilità, mantenendo la tensione e senza affaticare il braccio. Il collagene proveniente da fibre naturali rende TOUCH VS una delle corde più elastiche in assoluto, aumentando il tempo di contatto con la palla per una sensibilità senza pari.

L’elasticità di TOUCH VS realizza una potenza incredibile grazie ad un’impareggiabile restituzione dell’energia. Aiuta a giocare le palle profonde consumando meno energia per un comfort incredibile. Inoltre, le caratteristiche di TOUCH VS (fibre ritorte) la rendono la corda migliore per mantenere la tensione con il passare del tempo. Per questo motivo viene usata moltissimo durante i tour: per mantenere la precisione dei lanci, anche quando è abbinata a un’altra corda in materiale ibrido. La rigidezza statica media è pari a 0,55 kg/mm.

Acquista subito su Amazon

2) Wilson NXT

La corda da tennis NXT Soft offre precisione e comfort, una nuova versione della tradizionale linea NXT di Wilson. Questa corda è dotata di fibre più morbide con filamenti più lunghi per generare una potenza maggiore e fornire un eccezionale assorbimento degli urti per un comfort straordinario che non affatica il braccio e non sacrifica le prestazioni. La corda NXT Soft è ideale per le nuove racchette Ultra, ma può anche essere molto utile per i tennisti che cercano una corda multifilamento potente e confortevole.

Wilson NXT Natural 130 è un multifilamento/sintetico con forma tonda e composizione a base di copoliammide.
La rigidezza statica media è pari a 0,67 kg/mm.

Acquista subito su Amazon

3) Luxilon ALU Power

La corda Luxilon Alu Power 1.25mm monofilamento è forse la corda più utilizzata nel mondo ATP per la sua grande potenza, controllo e resistenza alla rottura. Ha forma tonda e composizione a base di copoliestere.
La rigidezza statica media è pari a 1 kg/mm.

Acquista subito su Amazon

4) Prince Synthetic Gut

La Prince Synthetic Gut è una delle corde con il miglior rapporto qualità-prezzo di tutti i tempi. Sebbene non sia così morbida e vivace come una corda multifilamento, questa corda sintetica a nucleo solido offre molto comfort insieme a una potenza decente. Non è solo la corda perfetta per i giocatori attenti al budget alla ricerca di solide prestazioni, ma è anche un’ottima corda da cross ibrida. La rigidezza statica media è pari a 0,7 kg/mm.

Acquista subito su Amazon

5) Wilson’s Champions Choice

Il nome dice tutto. Wilson Champions Choice è un ibrido di due delle corde più popolari nel tour: Wilson Natural Gut e Luxilon ALU Power Rough. La combinazione della massima giocabilità di un budello naturale di alta qualità con la durata, gli effetti e il controllo di un poliestere testurizzato offre al giocatore il meglio di entrambi i mondi.

Acquista subito su Amazon

6) Babolat RPM Blast

Negli ultimi anni il modo di giocare a tennis è profondamente cambiato trasformando le aspettative dei giocatori. Bisognava quindi proporre delle corde monofilamento più flessibili e più potenti, che offrissero nuove performance in termini di comfort e di sicurezza della traiettoria della palla. Babolat lo ha fatto producendo Rpm Blast Rough, che consente colpire con maggiore forza mantenendo la palla in campo. La rigidezza statica media è pari a 0,83 kg/mm.

Acquista subito su Amazon

7) Tecnifibre X-One Biphase

Tecnifibre X-One Biphase ha un grande comfort di gioco ed una risposta piuttosto dinamica nonostante si tratti di un multifilamento. Grazie alla tecnologia Biphase, Tecnifibre aumenta di un 20% la durata di questa corda ed accentua gli effetti sulla palla. La rigidezza statica media è pari a 0,68 kg/mm.

Acquista subito su Amazon

8) Solinco hyper g

Una corda in co-poliestere di nuova concezione, ad alte prestazioni e versatile, progettata per offrire giocabilità e controllo, generando al contempo potenza estrema, effetti e presa intensi. Utilizza una formula chimica di nuova concezione in combinazione con la fibra di filamento di poliestere ad alta potenza progettata e modellata per generare la massima potenza e controllo mentre amplifica l’intensità di spin e morso della palla. La rigidezza statica media è pari a 0,5 kg/mm.

Acquista subito su Amazon

9) Solinco confidential

Una corda in co-poliestere di nuova concezione, ad alte prestazioni e versatile progettata per offrire una migliore giocabilità, sensazione e comfort generando al contempo potenza estrema e effetti e presa intensi. Utilizza una composizione chimica innovativa in combinazione con la fibra monofilamento di poliestere ad alta potenza progettata e modellata per generare la massima potenza, controllo e amplificazione dello spin, nonché un migliore mantenimento della tensione. La rigidezza statica media è pari a 1 kg/mm.

Acquista subito su Amazon

10) Prince Premier Touch

Realizzata con nastri intrecciati per imitare la costruzione del budello naturale, la Prince Premier Touch è una delle corde più morbide disponibili sul mercato. Con la sua estrema silenziosità, offre uno smorzamento delle vibrazioni “il migliore della classe”. In quanto tale, è un’ottima opzione per qualsiasi giocatore che cerca il massimo comfort e assorbimento degli urti. La potenza è medio-alta per una corda multifilamento, il che la rende perfetta per qualsiasi giocatore che desideri trovare la profondità. È un’ottima opzione per principianti e intermedi che cercano una risposta davvero morbida, ma è anche un ottimo cross ibrido, specialmente per coloro che attribuiscono prediligono il confronto,.

Acquista subito su Amazon

>> Le regole base per avere l’incordatura perfetta

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

 

Share.

Leave A Reply