Finisce la bella storia dei fratelli Berrettini all’Atp500 di Acapulco. Matteo riesce a superare abbastanza agilmente Elias Ymer (63 63), mentre Jacopo si deve arrendere nettamente ad Alex De Minaur (61 60).
Il successo di Matteo
Continua a vincere Matteo sul cemento messicano di Acapulco. Dopo il successo all’esordio con Alex Molcan (non concedendo un singolo game e sfruttando il ritiro dell’avversario), l’azzurro si ripete contro lo svedese Ymer. Bastano due break, uno in apertura e uno in chiusura, per chiudere a proprio favore il primo parziale (punteggio di 63), senza mai rischiare di essere ripreso dall’avversario.
Nel secondo set, invece, Matteo sfrutta l’unico passaggio a vuoto di Ymer nell’ottavo gioco prima di cancellare due palle del controbreak e fare sua la partita col punteggio di 63 63.
Al prossimo turno il romano si troverà di fronte Holger Rune, che nella notte ha avuto la meglio sul portoghese Nuno Borges. Finalmente un vero incontro per testare lo stato di forma del tennista prima del Double Sunshine americano (masters1000 di Indian Wells e Miami).
Esce di scena Jacopo
Al contrario, nella notte italiana è finita la favola di Jacopo, uscito con le ossa rotta dalla sfida con De Minaur. L’australiano è troppo più bravo ed abituato a questo genere di palcoscenici. L’italiano torna a casa con appena un game al secondo turno, ma con tante sensazioni positive lasciate dal 500 messicano (tra cui la prima vittoria nel circuito Atp).
>> I dieci migliori grip per le vostre racchette
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!