spot_img
spot_img

Ranking Atp, cosa deve fare Alcaraz per tornare numero 1
R

Carlos Alcaraz, infortuni permettendo, dovrebbe giocare i masters1000 di Indian Wells e Miami. Al contrario, Novak Djokovic dovrebbe vederli, anche quest’anno, dalla televisione visto che il tempo a disposizione per il serbo sta finendo e ancora non si hanno notizie sulla sua possibile esenzione. Ecco cosa deve fare lo spagnolo per tornare numero 1 del ranking Atp.

La corsa di Carlos

Alcaraz sta tentando in tutti i modi di mettere i bastoni fra le ruote di Djokovic e tornare al numero 1 della classifica mondiale. Lo spagnolo non ci è riuscito durante la campagna sulla terra sudamericana per colpa di una sconfitta in finale con il britannico Cameron Norrie. I postumi della sconfitta sono continuati anche nella settimana successiva, visto il forfait per un problema fisico all’Atp500 di Acapulco e all’esibizione di Las Vegas.

Carlitos, però, con tutta probabilità prendere parte ai due masters1000 americani di Indian Wells e Miami (il cosiddetto Double Sunshine).

In questo momento la distanza dal campione serbo è di 380 punti (7160 a 6780). Lo spagnolo dovrà fare meglio dell’anno scorso per mettere la testa avanti prima della stagione sulla terra rossa europea. Non basterà confermare la semifinale dell’ultima stagione (persa con Rafael Nadal), ma vincere addirittura il torneo per riprendersi la vetta del ranking. Poi, però, dovrà ripetersi un’altra volta a Miami per assicurarsi di rimanerci almeno fino alla prima settimana di aprile.

Lo spagnolo non è l’unico che potrebbe diventare numero 1 del mondo con la vittoria del Double Sunshine: anche Stefanos Tsitsipas (con lo stesso risultato) ci riuscirebbe.

>> Le dieci migliori racchette da padel, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img