spot_img
spot_img

Quella volta che Djokovic definì Nadal il migliore di sempre
Q

Siamo a Indian Wells nel 2011 e la finale è, forse, la più scontata del momento: Rafael Nadal contro Novak Djokovic. A vincere è il serbo (46 63 62) che, alla fine della partita, definisce il rivale spagnolo come il migliore giocatore di sempre.

L’endorsement di Nole

Djokovic e Nadal sono sicuramente i due giocatori migliori di sempre (insieme a Roger Federer). In due hanno vinto 44 prove dello slam, dominando in lungo e in largo all’Australian Open (Nole) e al Roland Garros (Rafa). Si sono sfidati decine di volte in carriera e oggi vogliamo riportarvi il discorso della finale del masters1000 di Indian Wells nel 2011.

In quell’occasione, ad alzare al cielo il trofeo è stato Djokovic che, nel discorso di ringraziamento, ha voluto fare una profezia sul migliore di sempre.

Secondo me Rafa è il miglior giocatore di sempre. Beh, ho semplicemente detto quello che dovevo dire e che pensavo. Non c’è nulla dietro, è semplicemente quello che penso.

Credo che sia il migliore di sempre perché a 24-25 anni ha ottenuto quello che molti non raggiungono in una carriera intera. Ci sono ancora tanti anni davanti nella sua vita tennistica e sono sicuro che scavalcherà Roger Federer nel numero totale di slam vinti”.

>> Le dieci migliori racchette da padel, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img