Jannik Sinner è un gigante nella sfida dei quarti di finale. L’azzurro elimina il campione in carica, Taylor Fritz, e si guadagna un posto in semifinale contro Carlos Alcaraz.
La partita
Sinner è monumentale contro Fritz. L’italiano riesce ad imporre il proprio gioco e a resistere agli attacchi dell’americano, sospinto con forza dal pubblico di casa. Primo set deciso già nei primi due giochi, nonostante si lotti fino alla fine. Sinner riesce subito a breakkare Fritz e ad annullare la palla del controbreak al secondo game. Basta questo per portarsi a casa il parziale per 64.
Nel secondo set, invece, i due contendenti sono praticamente perfetti al servizio, con una manciata di punti vinti dal giocatore in risposta. Il primo a cedere, in questo caso, è Jannik, che perde la battuta nel nono gioco e consegna il parziale a Taylor con il punteggio di 64.
Terzo set che si apre come il primo, ma questa volta entrambi i giocatori perdono il servizio in apertura. La stanchezza in campo si inizia a vedere, soprattutto da parte dell’americano, che annulla quattro palle break prima di alzare bandiera bianca al nono gioco. Jannik si fa trovare pronto e chiude la partita col punteggio di 64 46 64.
Nella prima semifinale in carriera al masters1000 di Indian Wells affronterà Alcaraz.
> Le migliori racchette per il 2023, guida completa
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!