spot_img
spot_img

Indian Wells, Sinner è un gigante: eliminato il campione in carica, è semifinale
I

Jannik Sinner è un gigante nella sfida dei quarti di finale. L’azzurro elimina il campione in carica, Taylor Fritz, e si guadagna un posto in semifinale contro Carlos Alcaraz.

La partita

Sinner è monumentale contro Fritz. L’italiano riesce ad imporre il proprio gioco e a resistere agli attacchi dell’americano, sospinto con forza dal pubblico di casa. Primo set deciso già nei primi due giochi, nonostante si lotti fino alla fine. Sinner riesce subito a breakkare Fritz e ad annullare la palla del controbreak al secondo game. Basta questo per portarsi a casa il parziale per 64.

Nel secondo set, invece, i due contendenti sono praticamente perfetti al servizio, con una manciata di punti vinti dal giocatore in risposta. Il primo a cedere, in questo caso, è Jannik, che perde la battuta nel nono gioco e consegna il parziale a Taylor con il punteggio di 64.

Terzo set che si apre come il primo, ma questa volta entrambi i giocatori perdono il servizio in apertura. La stanchezza in campo si inizia a vedere, soprattutto da parte dell’americano, che annulla quattro palle break prima di alzare bandiera bianca al nono gioco. Jannik si fa trovare pronto e chiude la partita col punteggio di 64 46 64.

Nella prima semifinale in carriera al masters1000 di Indian Wells affronterà Alcaraz.

> Le migliori racchette per il 2023, guida completa

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img