Quattro “comodini” di dritto: game surreale di un Sinner devastante
Q

Jannik Sinner è il primo giocatore nella storia del tennis italiano a raggiungere le semifinale del Masters 1000 di Indian Wells. Decisiva la grande vittoria contro il padrone di casa e campione in carica Taylor Fritz.

Match combattuto e bellissimo, al termine del quale l’altoatesino è riuscito a spuntarla in due ore e diciannove minuti di gioco, mostrando una delle migliori versioni di se stesso e prevalendo nei momenti decisivi del match.

Uno di questi si è rivelato proprio il secondo game dell’incontro. Dopo aver brekkato Fritz nel primo gioco, Sinner è stato capace di rispondere al prepotente ritorno dello statunitense, salvando una palla break e tenendo un turno di servizio rivelatosi poi decisivo.

Incredibile anche il modo con cui Jannik è uscito da questo momento di difficoltà: come potete vedere dal video qui sotto, infatti, sono stati ben quattro i vincendo di dritto, il più “delicato” dei quali è stato un “comodino” (come direbbe Fabio Fognini) da 149 km/h. Gli altri tre sono stati da 152 km/h, 165 km/h e 169 km/h.

Grazie a questa vittoria, in semifinale andrà in scena il quinto atto della sfida tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, che ha sconfitto in due set Felix Auger-Aliassime. Oneste le parole di Fritz al termine del match: “Ha giocato meglio, ha meritato di vincere. In questi casi è un po’ più facile accettare la sconfitta, perché sai che il match è andato come doveva andare”.

>>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img