spot_img
spot_img

Masters 1000 Miami, il possibile cammino di Jannik Sinner fino… ad Alcaraz
M

Reduce dalle due finali a Montpellier e Rotterdam, e dalla semifinale a Indian Wells, Jannik Sinner ripartirà dal Masters 1000 di Miami. Ieri pomeriggio è stato effettuato il sorteggio del tabellone principale del torneo, diamo un’occhiata al possibile percorso dell’altoatesino sul cemento della Florida.

Masters 1000 di Miami: il possibile percorso di Sinner

jannik sinner
Foto Twitter BNP Paribas Open

Sinner prenderà parte al Miami Open da decima testa di serie. Pertanto usufruirà di un bye al primo turno per poi debuttare ai trentaduesimi. Qui troverà il vincente della sfida tra Laslo Djere (58 Atp) e un qualificato. In entrambi i casi, lo Jannik visto negli ultimi due mesi non dovrebbe riscontrare particolari difficoltà a superare l’ostacolo. Se ci riuscirà, affronterà ai sedicesimi uno tra Fabio Fognini (91 Atp), Constant Lestienne (60 Atp) e Grigor Dimitrov (27 Atp). Quest’ultimo, ex numero 3 al mondo e vincitore delle Atp Finals 2017, rappresenta sicuramente il giocatore più temibile del terzetto. L’auspicio dell’Italtennis è che l’altoatesino possa trovarsi al cospetto di Fognini per un suggestivo derby azzurro.

Per quanto riguarda gli ottavi, Sinner potrebbe trovare dall’altra parte della rete Andrey Rublev (7 Atp) o uno tra JJ Wolf (50 Atp), Alex Bublik (48 Atp), Gael Monfils (280 Atp), Ugo Humbert (78 Atp) e Miomir Kecmanovic (35 Atp).

Ai quarti, invece, il nativo di San Candido potrebbe beccare uno tra Casper Ruud (4 Atp) ed Alexander Zverev (15 Atp). Diciamo che non è andata male a Jannik. Perché, sia con Rublev sia con il norvegese e il tedesco, partirebbe probabilmente con i favori del pronostico.

E in semifinale? In semifinale al Miami Open potrebbe consumarsi l’atto VI della rivalità con il numero uno al mondo Carlos Alcaraz. Sempre che lo spagnolo riuscirà a sbaragliare la concorrenza di gente come Tommy Paul, Taylor Fritz ed Holger Rune.

Questi, infine, i più probabili avversari per un’eventuale finale: Daniil Medvedev, Stefano Tsitsipas, Felix Auger-Aliassime, Hubert Hurkacz, Cameron Norrie, Karen Khachanov, Frances Tiafoe ed Alex De Minaur.

Dove vedere il Masters 1000 di Miami in TV e streaming

Il Masters 1000 di Miami sarà trasmesso su Sky Sport 1 (canale 201 e 472-482 del digitale terrestre), Sky Sport Tennis (canale 205) e Sky Sport Action (canale 206). Per gli abbonati di Sky tutti i match sono disponibili su Sky Go anche sui dispositivi (smartphone o tablet). In streaming è possibile seguire il torneo sull’app di Now TV previo abbonamento. Il Miami Open, inoltre, è visibile anche su Supertennis (canale 212 del decoder e sul digitale terrestre al canale 64), dove alle ore 12 e in replica alle ore 18, andrà in onda la partita più interessante della giornata precedente.

>>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img