Jannik Sinner ha giocato un Masters 1000 di Indian Wells di primissimo livello. Il 21enne altoatesino è stato eliminato solo in semifinale da uno strepitoso Carlos Alcaraz, che poi ha vinto il torneo dominando Daniil Medvedev in finale.
Proprio nel match contro il numero uno del mondo, Sinner ha giocato un primo set alla pari, perdendo solo al tie-break e cedendo 6-3 nella seconda frazione, sotto i colpi sicuri un Carlitos evidentemente rinfrancato dalla vittoria del primo set.
Nelle ultime ore, però, infiamma sul web una accesa polemica per una palla di Sinner chiamata “out” in un momento fondamentale proprio della prima frazione. Jannik è avanti 5-4 e Alcaraz è al servizio. Siamo 15-30 e se l’italiano avesse vinto lo scambio in questione si sarebbe portato sul 15-40, con due set-point da giocarsi.
Lo scambio è alle prime battute e la risposta di dritto di Sinner è molto profonda. Troppo profonda, secondo la tecnologia che ha sostituito i giudici di linea e che presumibilmente viene giudicata infallibile. Ma i video che stanno girando sui social mostrano che forse così infallibile non è.
QUESTO ERA UN SET POINT E INVECE È STATA CHIAMATA FUORI, MA QUANTO LO ODIA DIO A QUEL PISCHELLO COI CAPELLI ROSSI pic.twitter.com/sP40EKuHFQ
— Giù ☀️ (@darksa0irse) March 20, 2023
Il video mostra in maniera abbastanza inequivocabile come la palla di Sinner fosse buona e la cosa che allarma ancora di più i fan è che il monitor che mostrerebbe la bontà del colpo di Jannik si “impalla” proprio nel momento dello zoom decisivo.
now what’s this 😐 pic.twitter.com/99EWRAYHhQ
— m*rve (@mercpie) March 20, 2023
Insomma, restano forti dubbi. Ad onor del vero bisogna dire che non si trattava di un colpo definitivo, lo scambio sarebbe proseguito e non è scritto da nessuna parte che il punto l’avrebbe vinto Sinner. Però il momento chiave così delicato del match alimenta rabbia e frustrazione.
>>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!