Miami: Alcaraz va, Rune e Tsitsipas no. Fuori Trevisan e Sonego, oggi c’è Sinner
M

Tra ieri pomeriggio e stamattina si sono giocati gli ottavi di finale del Masters 1000 di Miami. Contemporaneamente è andata in scena la prima tranche di match validi per i quarti del torneo femminile. Vi abbiamo già raccontato della bella vittoria di Jannik Sinner su Andrey Rublev e della sconfitta di Lorenzo Sonego per mano di Francisco Cerundolo. Ora diamo un’occhiata a cosa altro è successo sul cemento della Florida.

Miami: tutti i risultati

miami
Foto Twitter Miami Open

Partiamo, come al solito, dal maschile. La giornata di ottavi del Miami Open si è aperta col match tra Sinner e Rublev. Poi è proseguita con quello tra Taylor Fritz ed Holger Rune, col californiano a spuntarla per 6-3, 6-4.

Poco dopo, ha staccato i pass per i quarti anche Emil Ruusuvuori, vincitore in rimonta (4-6, 6-4, 7-5) della sfida che l’ha visto opposto a Botic Van De Zandschulp. Il finlandese sarà il prossimo avversario di Jannik.

In serata, invece, si sono registrate le vittorie di Carlos Alcaraz e Karen Khachanov. Lo spagnolo ha regolato con un doppio 6-4 Tommy Paul. Mentre il russo ha superato – abbastanza a sorpresa – Stefanos Tsitsipas, rifilandogli un 7-6(4), 6-4. Per il greco si tratta della terza sconfitta negli ultimi quattro incontri disputati.

Ancora avanti il quasi 27enne “padrone di casa” Christopher Eubanks, giustiziere di Adrian Mannarino per 7-6(2), 7-6(5). Bene Daniil Medvedev contro Quentin Halys (6-4, 6-2).

Per quanto riguarda il femminile, purtroppo, è finito ai quarti il cammino di Martina Trevisan sul cemento americano. La numero uno azzurra si è infatti arresa in due set (6-3, 6-0) ad Elena Rybakina, vincitrice di Indan Wells sempre più lanciata verso il “Sunshine Double”. Nel penultimo atto del torneo, la kazaka affronterà Jessica Pegula, che ha regolato Anastasia Potapova per 4-6, 6-3, 7-6(2).

Maschile – Il quadro completo dei quarti di finale

I quarti del Masters 1000 di Miami inizieranno nella giornata di oggi. Come agli ottavi, sarà Sinner ad aprire il programma. Le altre partite, invece, si giocheranno tra la nottata di giovedì e quella di venerdì. Attesissimo l’incontro tra il numero uno al mondo Carlos Alcaraz e Fritz.

Mercoledì 29 marzo
21:00 Sinner vs Ruusuvuori
Giovedì 30 marzo
02:30 Alcaraz vs Fritz
F.Cerundolo vs Khachanov (orario da definire)
Eubanks vs Medvedev (orario da definire)

Femminile – Il programma

Tra stasera e la nottata di domani si disputeranno anche le ultime due partite valide per i quarti del torneo femminile. La prima vedrà l’una al cospetto dell’altra Sorana Cirstea e Aryna Sabalenka. Mentre la seconda sarà una questione tra Ekaterina Alexandrova e Petra Kvitova.

Mercoledì 29 marzo
19:00 Cirstea vs Sabalenka
Giovedì 30 marzo
01:00 Alexandrova vs Kvitova

Dove vedere il Masters 1000 di Miami in TV e streaming

Il Masters 1000 di Miami sarà trasmesso su Sky Sport 1 (canale 201 e 472-482 del digitale terrestre), Sky Sport Tennis (canale 205) e Sky Sport Action (canale 206). Per gli abbonati di Sky tutti i match sono disponibili su Sky Go anche sui dispositivi (smartphone o tablet). In streaming è possibile seguire il torneo sull’app di Now TV previo abbonamento. Il Miami Open, inoltre, è visibile anche su Supertennis (canale 212 del decoder e sul digitale terrestre al canale 64), dove alle ore 12 e in replica alle ore 18, andrà in onda la partita più interessante della giornata precedente.

Dove vedere il Wta 1000 di Miami in TV e streaming

Il Wta 1000 di Miami è trasmesso in diretta e in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. In streaming, invece, è possibile seguire il torneo su www.supertennis.tv e sulla piattaforma Supertennix.

>>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img