spot_img
spot_img

Sunshine Double, chi l’ha vinto più di una volta in carriera
S

Il Sunshine Double è uno dei traguardi più importanti e difficili da raggiungere per un tennista nella propria carriera. Solo tre protagonisti del circuito, infatti, hanno vinto il masters1000 di Indian Wells e Miami (uno dopo l’altro) più di una volta in carriera.

Steffi Graf

La tedesca è l’unica donna ad essere riuscita in tale impresa. La prima volta nel 1994 quando non perde nemmeno un set a Indian Wells e solamente uno a Miami. Due anni più tardi, sebbene con qualche difficoltà in più, si riesce a ripetere in finale contro Conchita Martinez e Chanda Rubin.

Roger Federer

Lo svizzero è stato capace di conquistare il Double Sunshine in tre occasioni nella propria carriera. La prima nel 2005, quando sconfigge in finale in California Lleyton Hewitt e in Florida Rafael Nadal. Si ripete già l’anno successivo: questa volta a Indian Wells batte James Blake, mentre a Miami Ivan Ljubicic. Il terzo Double Sunshine addirittura più di dieci anni dopo, nel 2017. Nel primo masters1000 la vittoria arriva contro il connazionale Stan Wawrinka, mentre a Miami di nuovo contro Nadal.

Novak Djokovic

Il serbo è l’unico giocatore ad aver ottenuto il Double Sunshine ben quattro volte (di cui tre consecutive). Nel 2011 si impone con Nadal in entrambi i tornei. Dal 2014 al 2016 è imbattibile nei due masters1000 americani di marzo. Nel 2014 e 2015 batte due volte Federer, Andy Murray e Nadal, mentre nel 2016 è la volta di Milos Raonic e Kei Nishikori.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img