spot_img
spot_img

Marrakech, Vavassori lotta ma non può nulla: la corsa si ferma ai quarti
M

Si conclude ai quarti di finale (dopo la grande vittoria all’esordio in tre set contro Nicolas Jarry e la super rimonta su Jaume Munar al secondo) l’ottimo Atp250 di Marrakech di Andrea Vavassori. L’azzurro, da netto sfavorito, si arrende a Daniel Evans in due set (63 75).

La partita

Vavassori corre e lotta, ma si deve arrendere alla testa di serie numero 2 del torneo marocchino, Evans, in poco meno di due ore. Primo set che si racconta analizzando tre lunghissimi game: primo, secondo e nono. In tutte e tre i casi è il britannico a portarsi a casa il gioco, annullando due palle del contro break nel secondo e sfruttando due delle cinque occasioni per strappare il servizio all’avversario nel primo e nel nono. Nei restanti giochi in battuta, nessuno dei due contendenti commette errori e il parziale si chiude per 63.

Nel secondo set, invece, è il nostro Andrea a provare a scappare, conquistando il break (a zero) nel quinto game (prima volta che ci riesce nella partita). La svolta arriva al decimo gioco: Vavassori si trova a due punti dal set, ma da lì vive un momento di crisi. Evans riesce a breakkarlo e a portarsi sul 55 prima di chiudere il match per 75 al secondo match point.

In semifinale il britannico se la vedrà con uno tra Tallon Griekspoor e Roberto Carballes Baena.

>> Le migliori racchette per il 2023, guida completa

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img