Mouratoglou parla delle caratteristiche di Alcaraz e Nadal, scatenando la reazione del web
M

Nella sua solita rubrica su Instagram, Patrick Mouratoglou ha voluto paragonare il gioco di Carlos Alcaraz e quello di Rafael Nadal. Il super coach francese ha spiegato il suo punto di vista, ma il web l’ha attaccato pesantemente.

Mouratoglou paragona Alcaraz e Nadal, ma il web lo attacca
Foto Atp Tour

Rafa giocatore solo da terra?

Mouratoglou, che ha seguito recentemente il suo ex pupillo Holger Rune arrivare in finale al masters1000 di Montecarlo, ha voluto dedicare un video sulla propria pagina Instagram ad un altro giovane terribile: l’ex numero 1 del mondo Alcaraz.

Il francese, dall’alto della sua esperienza, ha voluto ricordare come lo spagnolo è un giocatore adatto a tutte le superficie e non solo alla terra come alcuni suoi connazionali. Da qui, però, è nata la polemica: Mouratoglou ha incluso tra i giocatori forti solo sulla terra anche una leggenda come Nadal.

Una dichiarazione forte che, guardando ai risultati in carriera dello spagnolo, non rende molto onore al 22 volte campione slam. Certo, dei 92 titoli vinti ben 63 sono arrivati sulla terra rossa (tra cui 14 Roland Garros e 26 masters1000), ma gli altri 29 sulle superfici veloci. Non stiamo poi parlando di successi poco importanti: quattro US Open, due Australian Open, due Wimbledon e dieci masters1000.

Credo che Alcaraz sia un giocatore adatto a tutte le superfici, non lo vedo solamente come un tennista da terra battuta. Rafa, per esempio, lo vedo come un terraiolo. In seguito, ha imparato a giocare bene su tutte le superfici, ma nasce per la terra rossa. Per Carlos, invece, non è stato così”.

Sono bastati pochi minuti per far impazzare la polemica su Twitter, con i fan di Nadal sul piede di battaglia.

Se paragonassimo le età, potremmo notare come Rafa prima dei 20 anni aveva già una finale a Wimbledon, un paio di vittorie ai masters1000 sul cemento e due successi al Roland Garros. Alcaraz ha vinto un mille su terra, nessuna finale a Wimbledon, un US Open e un paio di mille sul cemento. Fate di queste informazioni ciò che volete”.

Un terraiolo che è ancora il giocatore più giovane della storia ad aver completato il Career Grand Slam”.

Nadal ha giocato la prima finale a Wimbledon a 19 anni. Quando avrebbe imparato a giocare sulle superfici che non sono la terra rossa?”.

3 Commenti

  1. infatti se Nadal non avesse vinto nessun titolo sulla terra sarebbe considerato un giocatore da terreno veloce visto che 8 dei suoi slam sono tra erba e cemento.
    Semplicemente ha una supremazia sulla terra e non ha di certo dovuto aspettare molti anno per vincere su altre superfici che non fosse terra.
    Semplicemente un fenomeno

  2. hanno già intonato il de profundis al mitico Rafa , ma poi questo Mouratoglou come si permette di etichettare il fenomeno spagnolo come un semplice specialista del rosso? E’ indubitabile che si esprima al meglio sulla terra ma ricordiamo a questo signore che sulle altre superfici ha un palmares che renderebbe leggendario qualunque altro giocatore che non fosse lo spagnolo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img