Svolta nella definizione delle wildcard per gli Internazionali d’Italia: grazie all’ingresso diretto di Francesco Maestrelli nel tabellone di qualificazione, entrambi i finalisti delle prequalificazioni potranno beneficiare dell’invito per prendere parte alle qualificazioni.
Cosa cambia
Fino alle passate edizioni degli Internazionali d’Italia venivano assegnate due wildcard ai finalisti delle prequalificazioni: il vincitore entrava direttamente al tabellone principale, mentre il finalista a quello delle qualificazioni.
Da questa stagione, però, si è deciso di concedere solamente un invito al tabellone di qualificazione per i giocatori italiani più indietro in classifica (tanto a livello maschile che femminile). Una variazione al tema, però, la potrebbero dare sia Maestrelli che Lucia Bronzetti. Entrambi i giocatori, infatti, per prendere parte ai rispettivi ai tabelloni (qualificazioni maschili e main draw femminile) non avranno bisogno di una wildcard e, con tutta probabilità, questa sarà ceduta ai ragazzi delle prequali.
Per gli uomini è già tutto ufficiale: entrambi i finalisti del torneo tutto italiano giocato in questi giorni al Foro Italico potranno prendere parte al tabellone delle qualificazioni. A giocarsi i due posti saranno i quattro semifinalisti: Julian Ocleppo, Federico Arnaboldi, Stefano Napolitano e Giorgio Tabacco. Ancora mistero riguardo la seconda wildcard femminile: ad oggi sarà concessa solamente alla vincitrice delle prequalificazioni, da capire cosa accadrà da qui alla fine della settimana. In ballo potrebbe esserci un nome importante da coinvolgere all’interno del torneo (direttamente nel tabellone principale), venendo così meno la possibilità di far esordire una giovane di prospettiva almeno nelle qualificazioni.
… [Trackback]
[…] There you can find 50539 more Information to that Topic: tennisfever.it/2023/05/05/internazionali-ditalia-svolta-wild-card-due-andranno-ai-finalisti-delle-prequalificazioni/ […]