spot_img
spot_img

Internazionali d’Italia, domani in campo Sinner e Djokovic. Il Foro si scalda
I

Sale la temperatura al Foro Italico in vista del via ufficiale agli Internazionali d’Italia. Per ora i tennisti sono impegnati nel torneo di qualificazione, con una fastidiosa pioggerella che rende problematico per i giocatori mettere in mostra il loro miglior tennis e per gli appassionati, che sono accorsi già in massa, godere dello spettacolo.

Ma le cose andranno migliorando a livello metereologico ed è un bene perché domani, martedì 9 maggio, sul campo 5 scenderanno in campo Jannik Sinner e Novak Djokovic, per una sessione di allenamento che si preannuncia speciale. L’orario fissato è dalle 16,30 alle 18,30. Da una parte il numero uno del mondo, dall’altra il numero uno italiano, entrambi pronti a dare tutto in un torneo che per tutti e due un sapore molto speciale.

Il serbo, ancora per poco n.1 del mondo (Alcaraz dopo questo torneo, comunque vada, sara’ il nuovo n.1) torna a Roma dopo un’edizione in cui ha conquistato il sesto trofeo e che lo ha visto mettere a segno sulla terra capitolina la vittoria numero 1000 in carriera; l’altoatesino, numero 8 del mondo, si appresta ad accendere i sogni dei tifosi italiani che lo hanno visto arrivare almeno in semifinale in tutti e tre gli ultimi ‘1000’ a cui ha partecipato (Indian Wells, Miami e Monte-Carlo).

Nelle due precedenti sessioni, quelle di domenica e lunedì, Jannik aveva già acceso l’entusiasmo dei tifosi, soprattutto dei più giovani, durante le sue sessioni di allenamento sul Centrale con Francesco Passaro e Emil Ruusuvuori. Questa volta assistere all’allenamento sarà un po’ più complicato, perché il campo 5 del Foro Italico non è tra i più accessibili. Ma basterà dare un’occhiata in quella direzione per capire che siamo all’inizio di una decina di giorni (abbondanti) di grande tennis.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img