Roland Garros, Fognini incanta. Male Auger-Aliassime, in evidente difficoltà
R

Fabio Fognini vince all’esordio del Roland Garros 2023 e si qualifica per il secondo turno dello Slam parigino. Lo fa sconfiggendo in tre set il numero 10 del mondo Felix Auger-Aliassime, al termine di un match in cui il canadese ha messo in mostra la brutta copia di se stesso, evidentemente frenato anche da alcuni fastidi muscolari.

Fognini è quello che abbiamo visto nei primi due turni agli Internazionali d’Italia: centrato, concentrato e capace di mettere in mostra tutti i colpi migliori del suo straordinario repertorio tennistico. Auger-Aliassime, al contrario, è apparso appannato, contratto, incapace di usare le armi che hanno sempre contraddistinto il suo gioco, a partire dal servizio.

Il punteggio finale (6-4, 6-4, 6-3) è severo, ma è lo specchio di quella che è stata la partita. Gli otto break messi a referto da un Fognini carico di vincenti spiegano bene quali siano state le difficoltà del canadese durante i suoi turni di servizio, e in generale nei movimenti nell’arco di tutta la partita.

Benissimo per Fabio il fatto di essersi riuscito a qualificarsi senza spendere neppure troppe energie. Al secondo turno se la vedrà contro l’australiano Jason Kubler, numero 69 del mondo, ma non propriamente a suo agio sulla terra battuta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img