spot_img
spot_img

Roland Garros, caos Sabalenka-Kostyuk: niente stretta di mano, fischi del pubblico e parole pesanti
R

Fischi nella prima partita sul Philippe Chatrier della carriera di Marta Kostyuk. All’esordio al Roland Garros 2023 contro Aryna Sabalenka, l’ucraina non ha voluto stringere la mano all’avversaria e si è beccata moltissimi fischi dal pubblico accorso a vedere la partita.

Il brutto gesto della Kostyuk

Come detto in conferenza stampa dalla stessa Sabalenka, tutti sanno che le atlete ucraine non stringono la mano e non si mettono in posa per le foto di rito con le atlete russe o bielorusse. Al Roland Garros, però, questo comportamento poco sportivo (occorre ricordarlo) non ha incontrato il favore del pubblico, che ha riempito di fischi la Kostyuk al termine della partita con la numero 2 del mondo.

Nella conferenza stampa successiva, la stessa Marta ha voluto approfondire il discorso, parlando di mancate dichiarazioni contro la guerra di tutti gli atleti russi e bielorussi del circuito. Oltre a questo, si è augurato che la Gran Bretagna neghi il visto a questi giocatori così da non farli partecipare a Wimbledon.

Non ha mai detto che personalmente non sostiene la guerra e credo che anche voi giornalisti dovreste cambiare le domande perché la guerra va avanti da quindici mesi. Chiedete chi vogliono che vinca la guerra, non sono sicura che diranno di stare dalla parte dell’Ucraina. Poi credo dovrebbe parlare per se stessa, conosco personalmente tennisti che sostengono la guerra. Dire che nessuno lo fa è un po’ forte, puoi solo parlare per te.

Sabalenka potrebbe diventare la numero 1 in uno degli sport più conosciuti al mondo. In Russia l’80% o 85% delle persone sostengono la guerra. Se Aryna prendesse posizione, potrebbe lanciare messaggi importanti perché tante di quelle persone non hanno mai lasciato il Paese. Aryna, che ha viaggiato il mondo, ha un grande pubblico che l’ascolta. Potrebbe esprimere la sua opinione, farla arrivare al New York Times, al Washington Post, alla CNN, alla BBC. Non la odio, ma non la rispetto perché rifiuta la sua responsabilità di prendere posizione su una delle questioni oggi più importanti al mondo. E poi non capisco perché dice di trovarsi in una situazione difficile.

Fischi? Voglio vedere come la gente reagirà fra dieci anni quando la guerra sarà finita. Abbiamo avuto una conferenza quando ero a Kiev ma niente è davvero cambiato. Sono tutti sulla difensiva, come dall’inizio della guerra. Abbiamo mandato due mail molto forti, decise. Ci hanno risposto che stanno lavorando, che vogliono aiutarci nel modo migliore possibile, ma non è successo niente. Credo che le abbiamo provate tutte, non c’è nient’altro che possiamo fare niente più con Atp e Wta. Mi auguro che ad esempio qualcuno in Gran Bretagna neghi loro il visto e gli impedisca di giocare. Ora la vedo come l’unica idea ragionevole”.

12 Commenti

  1. Solo facendo capire agli atleti russi lo schifo commesso dal proprio governo. Umiliandoli lasciandoli fuori da Olmpiadi Champions League Mondiali di Calcio, come giustamente e’ stato fatto si potrà avere una presa di coscienza anche dellla massa ignorante convinta che seguire Putin sia il bene della Russia. L’Atp a differrenza del Cio ammette ancora atleti russi….è veramente uno schifo. Fa bene Winbledon a tenerli fuori. Abbiate il coraggio di ribellarvi al criminale che vi ha reso paria del mondo civile, al quale aspirano tanti giovani russi, che oggi saranno allontanati da aziende e università occidentali.

  2. La Kostyuk è solo una misera mentecatta mentale come tutti gli ucraini, ascoltate i polacchi che vivono vivono al loro confine e vi diranno chi realmente sono gli ucraini!!!!

  3. Wow, superb blog structure! How long have you been blogging for?
    you make running a blog look easy. The entire glance
    of your website is great, as smartly as the content!
    You can see similar here sklep internetowy

  4. Hey there! I just want to offer you a huge thumbs up for
    the great information you’ve got right here on this post.
    I’ll be returning to your website for more soon. I
    saw similar here: Najlepszy sklep

  5. Thanks for finally writing about >Roland Garros, caos Sabalenka-Kostyuk:
    niente stretta di mano, fischi del pubblico e parole pesanti <Loved it! I saw similar here: Dobry sklep

  6. Hello! Do you know if they make any plugins to help
    with SEO? I’m trying to get my blog to rank for some
    targeted keywords but I’m not seeing very good results.
    If you know of any please share. Kudos! You can read similar text here: Dobry sklep

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img