spot_img
spot_img

Roland Garros, la proposta di Alcaraz: nel tennis cambierei una sola regola
R

Dopo la vittoria convincente sul canadese Denis Shapovalov al terzo turno del Roland Garros, Carlos Alcaraz ha rivelato in conferenza stampa quale regola vorrebbe cambiare nel tennis e il motivo per cui lo farebbe.

La rivelazione di Carlitos

Alcaraz, dopo la cocente sconfitta al terzo turno degli Internazionali d’Italia per mano dell’ungherese Fabian Marozsan (che è stato eliminato addirittura al secondo turno di qualificazioni al Roland Garros), sta viaggiando a vele spiegate in questo secondo slam della stagione (primo per lui).

Lo spagnolo, finora, non è mai andato oltre il quarto set nelle tre sfide giocate contro il nostro Flavio Cobolli (60 62 75), Taro Daniel (61 36 61 62) e Shapovalov (al primo terzo turno in carriera al Roland Garros, 61 64 62). Con questi risultati, Carlitos si è guadagnato il quarto turno a Parigi, dove se la vedrà con il nostro Lorenzo Musetti (che ieri ha battuto in tre set Cameron Norrie).

Nella conferenza stampa al termine del proprio match, tra le domande fatte allo spagnolo una ha attirato l’attenzione di tutti: quali regole cambierebbe nel tennis. La risposta non è tardata ad arrivare.

Quali regole cambierei nel tennis? L’unica cosa che farei è imporre lo stesso tipo di pallina in ogni torneo. È complicato dover adattare il proprio gioco a questo genere di cose ogni volta che si cambia competizione. Già dobbiamo farlo con le superfici e il tempo atmosferico”.

Categorico Carlitos, che non ha mai accennato a durata minore delle partite o a cambiamenti radicali di regolamento (nonostante abbia giocato già le Next Gen Atp Finals, che hanno un regolamento a parte).

10 Commenti

  1. Io cambierà una sola regola…nella battuta una sola palla…sì vedrebbero molti più scambi e più divertimento.

    • …impossibile!!!…se aumenta la fisicità dei giocatori,la capacità di generare potenza e rotazione degli attrezzi gli scambi non si possono e non si devono allungare se non riducendo la lunghezza delle partite o meglio cambiando dimensioni e velocità delle palline…tutto il resto utopia!!!

  2. No, io eliminerei la seconda palla al servizio e al meglio di 5 sets.
    Stare davanti la TV per 5 ore è demenziale.
    Infine vince il game chi arriva a 40 per primo.

  3. Le palline sono diverse ad ogni torneo? Assurdo, forse per le superfici…io le cambierei per adattare il gioco alla terra, cemebto e sintetico, che preferisco forse è il compromesso più giusto, una gomma che alzi un po’ il rimbalzo ma sia più veloce della terra e meno “schizzante” del cemento…se si può fare con le palline allora è lo stesso, ma le cambierei solo in funzione di questo..cambierei il punteggio, golden point sul 40 pari e terzo set ai punti tipo tie break, sia per i 3 che i 5 set..
    Provare poi vedere la lunghezz etc. E cambierei campo ogni 4 giochi….troppo spezzettato. Poi si potrebbe sempre variare in base a come “viene fuori” nella pratica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img