Roland Garros: Rune vs Cerundolo, il punto della discordia. Il danese: “Così è la vita…”
R

È stato il punto della discordia nella partita di quarto turno del Roland Garros tra Holger Rune e Francisco Cerundolo. Siamo nel terzo set, la pallina sembra rimbalzare due volte, il danese la prende e vince il punto perché l’avversario si mette a parlare credendo di aver concluso lo scambio. Al termine della sfida, Holger ha ammesso di non essersene accorto.

Sincerità o mancanza di sportività

Faranno a lungo il giro del web le immagini del doppio rimbalzo, non segnalato dall’arbitro Kader Nouni, nella sfida di quarto turno del Roland Garros 2023 tra Rune e Cerundolo. Ad uscire vincitore dalla contesa è stato il danese (in cinque faticosissimi set), bersagliato sui social per un comportamento giudicato dai più antisportivo.

Nel terzo parziale, al termine di uno scambio, Rune raccoglie la pallina al secondo rimbalzo (abbastanza netto già in diretta, chiarissimo al primo replay). L’arbitro non si accorge di nulla, stesso discorso (se non vogliamo aggiungere malizia alla vicenda) il danese. L’unico certo del 15 è Cerundolo, che perde il punto perché colto a parlare durante lo scambio (che credeva finito).

Ovviamente, nella consueta conferenza stampa al termine del match, Holger ha dovuto rispondere ad alcune domande riguardo il punto della discordia.

In quel momento non me ne sono accorto, poi ho visto sullo schermo che è stato un doppio rimbalzo. Mi dispiace per lui. Alcuni arbitri commettono errori. Alcuni per me, altri per lui. Così è la vita”.

Visto il personaggio in questione, occorre porsi (perlomeno) il dubbio: c’è stata sincerità da parte del numero 6 del mondo o c’è stata una totale mancanza di sportività? Non possiamo sicuramente saperlo. L’unica cosa certa è che Rune affronterà ai quarti di finale Casper Ruud nella rivincita della semifinale degli Internazionali d’Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img