spot_img
spot_img

Wimbledon, quando Nadal rifiutò l’invio della Regina a Buckingham Palace
W

Nonostante sia alle prese con un difficile recupero fisico, dopo l’intervento di qualche settimana fa che non gli permetterà di scendere in campo a Wimbledon, vogliamo ricordare un simpatico episodio accaduto nel 2010 che ha come protagonista Rafael Nadal. In quell’edizione, lo spagnolo rifiutò un pranzo con la regina.

Allenamento sì, regina no

Rafael Nadal non prenderà parte alla semifinale di Wimbledon con Nick Kyrgios. Lo spagnolo si è dovuto arrendere all’infortunio all’addome che l’ha colpito nelle ultime partite.

Tornando indietro nel tempo, vogliamo evocare un episodio molto simpatico accaduto al 22 volte campione slam. Siamo nel 2010 e Rafa deve preparare la sfida di secondo turno con Robin Haase. Si sta allenando e arriva un invito a pranzo da parte della regina Elisabetta. Uno di quegli inviti che non si possono rifiutare. Per Nadal, però, un allenamento vale più di un pranzo con una delle figure più importanti della storia contemporanea.

Si è trattato di un episodio non facile per me. A Wimbledon, però, sanno quanto io tenga alle mie routine di allenamento prima di un incontro. Sapevo che sarebbe stata una partita molto dura. Ho le mie abitudini e non sapevo a che ora avrei giocato. Hai il terzo match, ma se qualcuno si infortuna devi scendere in campo prima. Mi dovevo allenare a quell’ora. Era impossibile per me incontrarla”.

Nonostante ciò, Rafa ha vinto quell’edizione del torneo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img