spot_img
spot_img

Wimbledon, Djokovic multato per la racchetta contro il paletto: ecco quanto pagherà
W

Una delle immagini della finale 2023 di Wimbledon è stata senz’altro quella di Novak Djokovic che spacca la sua racchetta contro il palo di legno che sostiene la rete del Campo Centrale dell’All England Club. Ecco quanto pagherà il serbo per il brutto gesto.

La multa per Nole

Djokovic dovrà aspettare almeno un anno per raggiungere Roger Federer a quota otto titoli a Wimbledon. Il numero 2 del mondo, nonostante un avvio gagliardo, si è dovuto arrendere a Carlos Alcaraz in quasi cinque ore di gioco. Una partita bellissima, piena di colpi di scena e di rimonte incredibili.

Il serbo ha avuto le sue occasioni, non possiamo negarlo, sia nel tiebreak del secondo set (rovescio del set point a rete) che nel quinto (palla break sprecata con un brutto colpo al volo finito anch’esso a rete). Il suo avversario non si è mai arreso, anche dopo l’avvio shock, ed è riuscito a portare a casa il secondo slam della propria carriera in altrettante finali.

Si tratta del dodicesimo titolo da professionista per il giovane spagnolo (due Atp250, quattro Atp500 e quattro masters1000) e la conferma del primato del ranking mondiale. Come accaduto spesso nelle ultime edizioni del torneo londinese (quattro volte negli ultimi cinque anni), il vincitore della competizione è stato numero 1 del mondo il lunedì successivo alla conclusione dell’evento.

Oltre ai colpi spettacolari, i festeggiamenti e le interviste, una delle immagini della finale è stata sicuramente la racchetta rotta da Djokovic contro il paletto di legno che sostiene la rete del Campo Centrale dell’All England Club. Per il bruttissimo gesto (i tifosi l’hanno fischiato pesantemente durante tutto il cambio di campo), il 23 volte campione slam è stato multato per un totale di 6117 sterline, pari a circa $8000 (€7000).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img