spot_img
spot_img

Wimbledon, il prima e il dopo di Alcaraz: la foto fa il giro del web (FOTO)
W

Carlos Alcaraz è il nuovo campione di Wimbledon. Lo spagnolo, al primo tentativo, riesce a mettere le mani sull’ambitissimo trofeo grazie alla vittoria su Novak Djokovic in quasi cinque ore di gioco. Sul web sta spopolando una foto postata dallo stesso numero 1 del mondo in cui compare lui da bambino e poi con il trofeo fra le mani.

I record di Alcaraz

Alcaraz, a poco più di 20 anni, è diventato il terzo giocatore più giovane della storia ad uscire vincitore dal Campo Centrale dell’All England Club. Meglio di lui sono riusciti a fare solamente Boris Becker e Bjorn Borg.

Il classe 2003, inoltre, è solamente il quinto vincitore dei Championships degli ultimi 20 anni. Si tratta del primo tennista a riuscirci dopo i Fab Four (Djokovic, Rafael Nadal, Andy Murray e Roger Federer).

Al contrario dello spagnolo, si interrompono (per ora) i sogni di gloria di Nole che, con una vittoria, sarebbe entrato ancora di più nella storia di Wimbledon. Il serbo vede interrompersi la sua striscia di vittorie consecutive sul Campo Centrale dell’All England Club (45 incontri). Oltre a questo, non riesce a raggiungere il quinto titolo consecutivo (traguardo raggiunto da Federer e Borg) e si è fermato ad un passo dalla vittoria dell’ottavo trofeo (che sarebbe significato raggiungere lo svizzero come recordman assoluto).

Tornando a Carlitos. Il giovane, il giorno dopo la vittoria, si è goduto una bella passeggiata sul Campo Centrale e ha svolto diverse sessioni fotografiche con la coppa in mano (come di consueto avviene il lunedì dopo la conclusione della manifestazione). Sul proprio profilo Twitter, lo spagnolo ha voluto condividere un’immagine molto simbolica: sulla sinistra lui da bambino che si diverte con alcuni amici e sulla destra da adulto con il trofeo in mano.

Com’è iniziato… Dove sono arrivato”.

Wimbledon, il prima e il dopo di Alcaraz: la foto fa il giro del web (FOTO)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img