spot_img
spot_img

Atp 500 Pechino: finalmente il miglior Musetti. Vittoria di prestigio e big match in vista
A

Vince e convince Lorenzo Musetti all’esordio nell’Atp 500 di Pechino. L’azzurro ha sconfitto in tre set il temibile russo Karen Khachanov (numero 14 al mondo) guadagnandosi gli ottavi di finale del torneo. Prestazione importante la sua, di certo una delle migliori in questa stagione condotta tra alti e bassi.

Atp 500 Pechino, Musetti vince e convince

lorenzo musetti
Foto Instagram Musetti

Ha impiegato quasi due ore (1 h e 56 minuti) il nostro Musetti per superare l’ostacolo Khachanov al primo turno dell’Atp 500 di Pechino. Vediamo come è andata.

La partita

Pronti e via, l’inizio dell’incontro è subito entusiasmante per i colori azzurri: Musetti prima tiene il servizio a 15 e poi piazza la zampata che gli consente di prendersi il break. Break maturato risalendo dal 40-0 a suon di giocate tatticamente perfette, che trovano la loro consacrazione in un paio di vincenti a cui il russo può solo applaudire.

Dopo qualche minuto, il tabellone luminoso segna 3-0 in favore di Lorenzo, bravo a confermare lo strappo evitando di correre grossi rischi. Il parziale, però, è tutt’altro che chiuso. Lo dimostra il controbreak centrato da Khachanov nel quinto game, al termine di una lunga battaglia durata 15 punti.

La buona notizia è che Musetti incassa bene il colpo, tenendo il successivo turno di battuta senza concedere nemmeno un punto. Il toscano è “on fire” e il break che ottiene nell’ottavo game – difendendosi in modo meraviglioso dalle cannonate del russo – ne è la prova, così come ne è la prova il 6-3 che gli consente di aggiudicarsi la frazione d’apertura.

Alla ripresa, come facilmente prevedibile, si registra la furente reazione del russo, il quale riesce ad imporsi con un perentorio 6-1 in virtù dei break realizzati nel secondo e nel sesto game. Momento abbastanza complicato per l’azzurro, soprattutto a livello mentale. Il timore è che possa sciogliersi dinanzi al numero 14 al mondo.

L’atto decisivo

E invece accade il contrario, o quasi: Khachanov non scioglie immediatamente ma appare parecchio in difficoltà nel cercare di replicare il livello espresso nel secondo set. Ne consegue che Lorenzo riacquista coraggio e lo spende bene. La svolta arriva nel sesto game, quando concretizza l’unica chance concessagli dal russo con una sontuosa sbracciata lungolinea. Dopodiché sì, il buon Karen scioglierà e finirà per incassare un netto 6-2.

Successo prestigiosissimo per Musetti, che, come dicevamo a inizio articolo, ha offerto una prova di grande spessore. La speranza è che possa mantenere lo stesso rendimento anche nei prossimi giorni. A proposito, agli ottavi di finale affronterà uno tra lo spagnolo Carlos Alcaraz e il tedesco Yannik Hanfmann.

Dove vedere l’Atp 500 di Pechino in TV e streaming

L’Atp 500 di Pechino sarà trasmesso in diretta e in chiaro da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). In streaming è possibile seguire i match sul sito ufficiale della stessa emittente e su SuperTennix (previo abbonamento o gratis se tesserati FITP).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img