spot_img
spot_img

Race to Turin, chi chiuderà al primo posto tra Djokovic e Alcaraz?
R

Carlos Alcaraz occupa la seconda posizione del ranking Atp dallo scorso agosto. Dal masters1000 di Cincinnati in poi è tornato Novak Djokovic sul tetto del mondo. Nonostante in classifica i due siano ancora molto distanti, la battaglia per il primo posto nella Race to Turin è tutt’altro che chiusa.

La rincorsa di Carlitos

Alcaraz non ha sfruttato al meglio la ghiotta occasione avuta in Cina. Djokovic non ha preso parte ad alcun torneo, mentre Carlitos ha fallito sia all’Atp500 di Pechino che al masters1000 di Shangai.

A fermare la sua corsa a Pechino (in semifinale) ci ha pensato il nostro Jannik Sinner che, al termine di un grandissimo primo set, ha regalato solamente una manciata di punti allo spagnolo nel secondo (terminato 61).

A Shangai, invece, è stata la volta di un super Grigor Dimitrov (al terzo turno), apparso in stato di grazia. Il bulgaro ha recuperato uno svantaggio consistente e vinto in rimonta.

Al termine della tournée asiatica, Alcaraz ha voluto sottolineare proprio questo aspetto da migliorare nel proprio gioco: l’attenzione e la concentrazione all’inizio e durante tutto il secondo parziale.

Il numero 2 del mondo torna così in Europa al secondo posto anche nella Race to Turin: i punti che lo distanziano da Nole sono 500. Il prossimo torneo in cui sarà presente è proprio l’Atp500 di Basilea e, vincendolo, si presenterebbe al masters1000 di Parigi Bercy (dove tornerà a giocare anche Djokovic) con lo stesso numero di punti in classifica del serbo.

Quindi, da Parigi e per tutte le Finals ci sarà un chiaro leitmotiv: chi vincerà più partite tra Alcaraz e Djokovic chiuderà come primo nel ranking annuale.

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img