spot_img
spot_img

Laver Cup 2024, annunciato il primo “top” di team Europe. Ci sarà anche Sinner?
L

Il capitano Bjorn Borg ha annunciato il primo tennista del Team Europe per l’edizione 2024 della Laver Cup, che si svolgerà a Berlino: è Carlos Alcaraz, numero due del mondo e campione in carica di Wimbledon.

Per il campione spagnolo si tratta della prima volta in assoluto alla manifestazione, nata per idea di Roger Federer ed intitolata al grande Rod Laver, che vede sfidarsi ogni anno una selezione di giocatori del Vecchio Continente contro una squadra composta dai migliori tennisti provenienti dal resto del mondo.

Lo stesso Alcaraz ha riportato la notizia sui suoi canali social, dicendosi “pronto a riportare il titolo in Europa”. Dopo le prime quattro edizioni di dominio europeo (dal 2017 al 2021, nel 2020 non si giocò causa Covid), infatti, sono ben due anni che a vincere è il team World guidato da John McEnroe.

La scelta di coinvolgere Alcaraz sembra far capire in maniera abbastanza evidente che il capitano Borg è ansioso di invertire questa tendenza. Carlitos, però, potrebbe non essere il primo giocatore europeo che debutterà il prossimo anno in Laver Cup: c’è grande attesa per capire quali saranno le prossime convocazioni e in rampa di lancio, per Team Europe, ci sono altri giovani “rampanti”, come Holger Rune e, soprattutto, Jannik Sinner.

L’inserimento di Jannik nella “rosa” della squadra europea potrebbe portare grandi vantaggi sotto l’aspetto tecnico, visto il suo status ormai consolidato di top player e il suo livello di performance sulle superfici indoor, e anche sotto quello legato seguito, dato che ormai è uno dei giocatori più seguiti, proprio insieme a Alcaraz con cui ha un grande rapporto sia dentro che fuori dal campo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img