spot_img
spot_img

Laver Cup, il durissimo attacco di Bublik nei confronti di McEnroe
L

Alexander Bublik, uno dei protagonisti della stagione appena conclusa, ha voluto fare chiarezza sulla mancata partecipazione alla Laver Cup 2023 (vinta dal Team World nell’edizione con i nomi meno altisonanti di sempre).

L’attacco a McEnroe

L’edizione 2023 della Laver Cup, tenutasi a Vancouver nel mese di settembre, ha lasciato l’amaro in bocca a più di qualche appassionato. Tolta la presenza nel pubblico di Roger Federer (che nel 2022 ha dato il proprio addio al tennis giocato nell’edizione disputatasi a Londra), non ci sono state particolari emozioni. Uno dei principali motivi è stata la mancanza di vere stelle/intrattenitori del circuito Atp presenti nella manifestazione.

In un’edizione così carente di grandi nomi, infatti, in molti si aspettavano la chiamata di tennisti come Bublik per intrattenere il pubblico con colpi spettacolari. Il kazako, invece, non è stato tra i protagonisti dell’esibizione.

In una recente intervista con un magazine russo, Bublik ha voluto spiegare i motivi dell’esclusione (sì, possiamo a tutti gli effetti chiamarla così, nonostante all’inizio si fosse pensato ad un suo rifiuto di partecipare).

Si tratta di una storia abbastanza complicata. John McEnroe sembra che pensi al mondo solamente come Stati Uniti, Sud America, Australia e Canada. Fino a un certo punto poteva anche sembrare giusto pensarla così. Se non sbaglio, Diego Schwartzman era numero 10 del mondo ad un certo punto della sua carriera. In quel caso, era impossibile escluderlo e vederlo giocare era giustissimo.

Avevo espresso il desiderio di giocare perché mi piacciono le competizioni a squadre e mi sarei senz’altro divertito molto. Per qualche ragione, però, sono convinto che il mondo pensato da McEnroe sia solo quello che parla inglese. Sarei molto felice se leggesse queste parole così da potermi rispondere pubblicamente”.

A discolpa di McEnroe, se così possiamo dire, c’è da ricordare come i giocatori russi Daniil Medvedev (una presenza in Laver Cup) e Andrey Rublev (sei) abbiano sempre giocato per Team Europe. Che la presenza di Bublik non possa essere per questa squadra piuttosto che per il resto del mondo?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img