spot_img
spot_img

Australian Open, Sinner è implacabile: quarti di finale “in carrozza”. Le sue belle parole
A

Jannik Sinner non sbaglia un colpo. Il tennista italiano ha sconfitto Karen Khachanov con il punteggio di 6-4, 7-5, 6-3, offrendo un’altra straordinaria prova di forza. Per lui è la seconda volta a questo livello dell’Australian Open (unico italiano nella storia a riuscirci) ed ora, ai quarti di finale, lo attende il vincitore della sfida tra Andrey Rublev e Alex De Minaur.

Un Sinner centrato, concentrato, che ha sbagliato poco (un solo break concesso all’avversario in tutta la partita, contro i cinque conquistati), che ha mostrato una grande serenità e tranquillità e che, soprattutto, è stato spietato quando era il momento di esserlo, non lasciando scampo alla testa di serie numero 15 e semifinalista lo scorso anno.

“Con lui è sempre una partita dura, ho cercato di rimanere sempre nel match mentalmente e fisicamente. Ogni partita ha la sua storia, è stata difficile, abbiamo un tennis abbastanza simile, ho introdotto variazioni e sono felice. Mi piace stare qui, divertirmi, è un posto speciale. Arriverò alla prossima partita con il sorriso, indipendentemente da chi sarà il mio avversario”. Così Jannik a fine match.

Per Jannik Sinner sarà il quarto di finale numero sei in un torneo del Grande Slam: eguagliato il record di Adriano Panatta e Berrettini, gli unici a riuscirsi nell’era Open.

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img