spot_img
spot_img

Panatta netto su Sinner: solo i grandissimi danno la stessa sensazione. Ecco quale
P

Adriano Panatta, in un recente intervento alla Domenica Sportiva, ha incoronato (di nuovo) Jannik Sinner. Secondo il campione di Coppa Davis 1976, il nostro portacolori dà la sensazione di imbattibilità quando si trova sul terreno di gioco, così come lo facevano leggende del calibro di John McEnroe e Bjorn Borg.

Le parole al miele di Panatta

Sinner è atteso tra qualche ora al quarto di finale dell’Australian Open 2024 contro Andrey Rublev. L’azzurro parte con i favori del pronostico, visto il percorso finora perfetto a Melbourne.

Più di qualcuno lo vede come favorito alla vittoria finale, ma sul suo percorso ci sarebbero (molto probabilmente) ancora i suoi due più grandi avversari: Novak Djokovic (in semifinale) e Carlos Alcaraz (in finale). A sottolineare l’eccezionale momento di forma ci ha pensato il campione della Coppa Davis e del Roland Garros 1976, Panatta, che ha incoronato (nuovamente) il talento di San Candido.

Gli slam durano due settimane, contrariamente ai tornei normali nel circuito. La tappa iniziale è la prima settimana in cui arrivano i primi 16 tennisti, partendo da un tabellone di 128 giocatori. Di conseguenza, è già è un bel percorso. Quello che ci è arrivato meglio è stato proprio Sinner. Lo vedo in grande forma, pur essendo il primo evento della stagione. A mio parere meglio di Djokovic, Alcaraz e di Medvedev. Poi ogni volta che lo vedo, è migliorato in qualcosa.

Parlo del fisico e di qualche colpo. È uno di quelli, come lo sono stati Borg o McEnroe in passato, che, quando li vedi giocare, dà la sensazione che non possa mai perdere.

Lui gioca molto bene in questo momento, è in fiducia, lo vedo sereno, sorridente e spigliato. Fa delle interviste facendo lo spiritoso in inglese. Secondo me è tra i favoriti, ci sono Djokovic e lui. Poi Alcaraz mi può smentire, però Jannik ormai è lì, può vincere o perdere in finale.

Ed è un grande successo per il tennis italiano”.

4 Commenti

  1. Peccato che la RAI dei patrioti non ce lo abbiano fatto vedere, è un evento che chissà si possa ripetere tra altri 100 anni!!! bravi PATRIOTI !!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img