spot_img
spot_img

Australian Open, Sinner sfida Rublev per la semifinale: quando lo vedremo in campo
A

Ci siamo quasi, domani sarà il giorno dei quarti di finale della parte alta del tabellone dell’Australian Open. Andiamo a scoprire insieme gli orari e dove vedere in televisione le gesta di Jannik Sinner, Novak Djokovic e tanti altri protagonisti del tour.

Il programma completo

Domani, martedì 23 gennaio, ci aspetterà una grande giornata di tennis alla Rod Laver Arena di Melbourne. Il programma, che inizierà alle ore 13 australiane (3 di notte italiane), sarà inaugurato da Marta Kostyuk e Coco Gauff. L’americana, finora perfetta, cercherà di bissare il successo all’ultimo US Open. L’ucraina, dal canto suo, cercherà di imitare l’impresa che ha fatto nella notte la connazionale Dayana Yastremska, che ha sconfitto una delle favorite alla vittoria finale, Victoria Azarenka.

Non prima delle 14.30 scenderanno in campo Djokovic e Taylor Fritz. Il serbo è sicuramente il favorito (non solo nella partita, ma a vincere il trofeo), ma Fritz ha dimostrato di essere in ottima forma. L’americano ha sconfitto nettamente il finalista dell’edizione 2023, Stefanos Tsitsipas, e si augura di poter creare qualche grattacapo al numero 1 del mondo. Djokovic, dopo le difficoltà dei primi due turni con Dino Prizmic e Alexei Popyrin, ha ritrovato il suo tennis e ha lasciato le briciole a Thomas Etcheverry e Adrian Mannarino negli ultimi due incontri disputati.

La sessione serale (inizio previsto non prima delle 19 locali, le 9 in Italia) si aprirà con la sfida tra Barbora Krejcikova e Aryna Sabalenka. La ceca sembra tornata quella di un paio di stagioni fa, quando era riuscita (a sorpresa) a trionfare al Roland Garros ed arrivare a ridosso della vetta del ranking Wta. La bielorussa, invece, vuole di nuovo vincere a Melbourne, dove nel 2023 ha alzato al cielo il primo titolo slam della propria carriera.

Al termine della sfida, sarà la volta di Sinner contro Andrey Rublev. Finalmente, l’azzurro sarà in campo in un orario buono in Italia (presumibilmente intorno alle 11 del mattino). Jannik partirà da favorito, ma Rublev vuole mantenere alte le aspettative dopo aver eliminato l’idolo di casa Alex de Minaur.

Dove vedere le partite in tv e in streaming

Le partite saranno trasmesse, come sempre, sui canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 (disponibili per chi è abbonato a Sky, Now o Discovery+) in televisione e in streaming su Eurosport Player e SkyGo (per gli abbonati Sky).

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img